Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Cercasi software intelligente

Ciao raga,
    come và??

Vi scrivo per chiedere aiuto per chi è più esperto e rapace di curiosità , se siete a conoscenza di un software che traduca un video, con audio di lingua inglese, in italiano.
    Dato che le mie video-lezioni sono interamente di inglese tecnico, ho bisogno che tramite un programma mi traduca l audio , in italiano....esisterà....? :-(

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non so se esista un programma che fa tutto da solo.
    In alternativa potresti:
    - estrarre la traccia audio dai filmati
    - convertire la traccia audio in testo con software tipo natural dragon speaking
    - tradurre il testo dall'inglese in italiano con un traduttore

Dubito però fortemente sulla qualità del risultato, sopratutto se è inglese tecnico.
    Non ho mai trovato un traduttore (anche a pagamento) che sia in grado di traduirre decentemente un inglese tecnico. sorry
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    in effetti ci avevo pensato anch io ma non ero riuscita a trovare il programma che cattura il testo da un audio.
    natural dragon speaking lo installai già qualche giorno fa, ma non ricordo che mi permetteva di selezionare un audio e me lo convertiva in testo, ne sei sicuro?
    Lo dovrei reinstallare e riprovare.
    Cmq conosci anche altri software?

Posso approffittare per chiederti se conosci altri software che mi servono? :-)

grazie per l aiuto ;-)

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Su natural dragon speaking non ne sono sicuro.

Potresti provare:
    se hai files avi, con virtualdub estrai la traccia audio in formato wav
    con wavw to text (che però non conosco) trasformi il wav in testo
    poi con un traduttore traduci

Anni fa provai qualcosa di simile, ma i risultati non furono un granchè, però magari adesso la situazione è migliorata !
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    scusate tanto per la risposta in ritardo....spero mi rispondiate.....
    quel programma wave to text non è molto funzionante...o per lomeno non so come funziona tanto bene.....c è qualche altro rimedio?
    ho provato dragon natural speaking..dopo averlo installato mi chiede di leggere un intero libro per iniziare ad usarlo!! ma è possibile??

Re: Cercasi software intelligente

Originariamente inviato da cristin
    Ciao raga,
    come và??
    Abbastanza bene per essere lunedì mattina, il tempo è nuvoloso, ma tutto sommato c'è di peggio...

Per "leggere" i file testuali, prova Vocal reader, magari (se possibile) abbinato a un programma di registrazione tipo Nero Wave Editor... conosco questo, ma ce ne sono altri gratuiti.

Permessi di invio