Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

pc che rallenta..idee??

ciao..spero di non aver sbagliato sessione, nel caso scusate..

vi spiego brevemente il mio problema..

il pc mi rallenta! lo accendo, sembra tutto bene, dopo un po' che lo utilizzo, indipendentemente dai programmi che uso e in che sequenza lo faccio, comincia a rallenteare, le finestre si aprono a fatica, comincia a non rispondere, il task manager si apre in 15 minuti, il browser carica le pagine a velocità incredibilmente lente..poi si blocca definitivamente e devo forzare lo spengimento.

non ci sono processi anomali in esecuzione. Ho fatto una scansione con ANTIVIR e una in modalità provvisoria; ho usato ccleaner, spybot, hijackthis, combofix...nulla! trovano qualche beghettina che fixo ma niente di risolto..

non lo posso formattare di nuovo!! che posso provare???

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Sarei per un surriscaldamento del processore e/o scheda video.

Comincia con aprire il case e pulire tutte le ventole con bomboletta di aria compressa (delicatamente) così come dissipatori, etc. .
    Eventualmente prova ad usare il pc con il case aperto e vedi se noti differenze.

Controlla le temperature di processore e scheda video.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    purtroopo l'avevo già fatto: questo benedetto portatile mi ha sempre dato problemi di riscaldamento perché nelle ventole (posizionate in posizione pessima e soffocate) entra polvere e surriscaldandosi dopo un po' si spenge...già pulito accuratamente. temperature nella norma.

sembra proprio che da un certo punto in poi si "impastino" i processi...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quando ti rallenta, verifica dal task manager quali sono i processi che ti occupano più risorse.
    Potrebbe essere una scansione antivirus, un virus, etc.
    Il task manager aprilo subito così quando ne hai bisogno è già pronto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

per pulire un portatile dalla polvere occorre smontare la scocca in plastica e arrivare al gruppo di raffreddamento con le alette e la ventola, smontarlo e pulirlo per bene.....la polvere fa da tappo e non permette all'aria di raffreddare la cpu e la gpu....
    è l'unico modo
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    hai controllato che l'hardisk non sia in PIO mode?

se fosse settato il disco in pio mode il pc sarebbe lento da subito e non si rallenterebbe dopo un po' di tempo
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Permessi di invio