Originariamente inviato da Gas75
Per iscriversi a un concorso che richiede una e-mail non richiede la conoscenza della relativa password, nel senso che, chi l'ha usata può averti iscritto senza sapere che tali concorsi, quelli veri, spediscono un codice o un link per confermare, che arrivando a te, non arriva a loro, e quindi finché tu ignori il contenuto di queste mail di avvenuta iscrizione ai concorsi, non devi temere nulla.
Generalmente si tratta di falsi concorsi, dove le e-mail dei destinatari vengono generate a caso da un software oppure trovate da altri siti dove puoi averla inserita per inviare messaggi (tipo un blog o un forum). Anche in questo caso, più che inserirli in una eventuale lista nera di spam, non devi fare altro che ignorarli, considerando che, oggi più che mai, nessuno ti regala nulla, tanto meno iscrizioni a concorsi per vincere un pc, un cellulare, un'auto o un viaggio!
La tua esperienza con quel sito di marketing, probabilmente, ti ha inserito nei cataloghi di altre società a loro affiliate, cui tu, per poter usare i servizi di DHS, hai dovuto accettare le clausole sul trattamento dei dati...
Per vedere se il problema si ferma, torna sul sito DHS, e richiedi la cancellazione dei tuoi dati: potrebbe apparirti che l'operazione ti cancellerà anche l'account creato con loro; in tal caso sta a te valutare se avvalerti ancora di DHS e dei relativi "concorsi-spam", o se chiudere il discorso con loro.
L'importante è non aver mai risposto a quelle mail dei concorsi, perché ciò ti inserisce in altri database, dove DHS non è più responsabile, anche cancellandoti da loro!
Ti ringrazio per la tua esauriente spiegazione .

Adesso vedo le cose un pò più chiare.

Finora, comunque, visto che sono una persona molto accorta, non ho mai risposto a quelle email, di cui parlavo nel mio post iniziale, poichè, presagivo che, effettivamente, una mia risposta, potesse causare, un notevole aumento di spam.

Per quanto riguarda il DHS, ho cancellato definitivamente il mio account circa 2 mesi addietro, ma, ciò non toglie che, loro abbiano potuto "vendere", nel frattempo, il mio indirizzo email, ad altre società "più spregiudicate".

Mi limiterò ad ignorare e cancellare, i messaggi di questo genere.

Per intanto, grazie ancora.

Ciao