scusa il ritardo ma ero a lavoro.

Dunque l'esempio non funziona perché hai bisogno di un webserver, se lo provi da browser gira unicamente lato client e non funzionerà mai =)

Fracamente prima di avventurarti nel lato server ti consiglio di consolidare le tue conoscenze di javascript che lavora lato client; se parli di HTLM e CSS fondamentalmente parli unicamente del layout e dello stile di una pagina, per fare quello che ti occorre hai bisogno di rendere dinamica la pagina e questo puoi farlo tramite linguaggi di programmazione web: javascript lato client per esempio e (passo successivo) linguaggi come php o aspx lato server

Quello che ti ho proposto io è uno script che lavora lato client (il tuo browser per intenderci) che richiede al server determinate pagine web (le famose content ), per poterlo usare devi quindi "trasformare" il tuo computer nel server dove reperire le pagine.

Ribadisco, questo non è un argomente che si può trattare superficialmente in tre righe, c'è parecchia teoria dietro, ad ogni modo per completezza ti suggerirò i passi precisi per farlo funzionare.

Vai su google e scarica il programma EasyPHP, esso tra le sue diverse funzioni incorpora anche apache, il webserver in questione che prima ti citavo.

Una volta scaricato ed installato EasyPHP dentro la cartella del programma troverai la cartella www, inserisci lì le pagine che compongono il tuo sito (incluso l'esempio che ti ho fornito).

A questo punto apri il tuo browser e vai all'indirizzo http://localhost, qui potrai scegliere quale pagina visualizzare da una lista, scegli quella principale ed il gioco è fatto.


Ribadisco (terza volta ), provalo per sfizio e vedrai che funzionerà ma se non hai capito un tubo di quello che hai fatto ti prego vai e leggiti una guida (come quelle proposte da questo sito) in materia