Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Layout bottone sfasato

Layout bottone sfasato

Ciao, perchè questo bottone

#example_button {
    float:left;
    display:block;
    width:227px;
    height:34px;
    background-image:url(../images/products/button_fucsia.png);
    text-align:center;
    padding-top: 15px;
    font-size: 16px;
    }

con due differenti versioni di IE risulta differente??

in un caso è tranciato nella parte inferiore

nell'altro è corretto

se cambio

height:34px;

in

height:50px;

in quello dove era tranciato diventa OK

nell'altro è più alto quindi vedo, ovviamente, un pezzo dalle parte superiore (dato che l'immagine si replica, ovviamente)

Grazie
    Iceberg

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Scommetto che una delle due versioni di IE di cui parli è la 6.

usa i commenti condizionali per ovviare a ciò.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Puoi dirmi cosa dovrei fare?

Thanks
    Iceberg

Scusate avevo sbagliato

le due versioni erano

IE8 per WIN e FF 3.6 per MAC
    Iceberg

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    cerca commenti condizionali su google, serve per scrivere codice css dedicato per le diverse versioni di ie

ma vedo ora che il tuo problema non è tra due versioni di ie
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Forse ti basta passare a XHTML 1.0 Strict.
    In tal caso anche IE riconosce il box-model standard, anziche` quello suo privato.

Se non puoi cambiare DTD, allora usa i commenti condizionali. Se non sai cosa sono, cerca il riferimento tra i "link utili" o fa' una ricerca nel forum (se ne e` parlato molte volte).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Posso posso cambiare... ma cosa dovrei modificare?

Thanks
    Iceberg

Ho provato a mettere

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">

ora si vede correttamente il pulsante ... ma si s****** tutto il resto

intendo posizionamenti, menu, immagini....

domanda:

- ho sbagliato a mettere il DOCTYPE?
    - c'è un'altra soluzione per sistemare i pulsanti?
    - devo mantenere questo nuovo DOCTYPE e correggere tutto il sito??

Grazie
    Iceberg

Utente di HTML.it
    La DTD XHTML 1.0 strict (senza prologo XML) e` quella che (oggi come oggi) da` maggior uniformita` di interpretazione da parte dei browser. Purtroppo per problemi di IE6 deve essere la prima riga della pagina, altrimenti non viene interpretato da IE6.

Chiaramente e` una definizione della sintassi che poi usi nella pagina, e devi quindi rispettare tale sintassi.
    Puoi aiutarti con il validatore HTML (mentre il CSS lo puoi validare tramite il validatore CSS)

In alternativa puoi correggere gli errori di IE tramite commenti condizionali: in tutti i casi in cui c'e` padding o border devi modificare le dimensioni del blocco ma solo per IE.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Ho visto la pagina.

Ci sono molte formattazioni HTML, che possono andare in conflitto con i CSS, e browser diversi risolvono i conflitti in modo diverso.

Quindi ti conviene eliminare TUTTI gli attributi di formattazione e ssitemare con i CSS.
    Inoltre vedo che formatti la pagina tramite tabelle: e` un comportamento anti-semantico che puo` portare difficolta` di interpretazione ad alcuni utenti e puo` penalizzare il sito nei motori di ricerca.

Esempi di attributi di formattazione:
    border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" height="100%"
    height="1" width="10"
    height="362" valign="top"
    bgcolor="#c0c1c2"
    height="330" width="57"

E ci sono altri problemi per controllare la formattazione: il JS invasivo: per le prove io preferisco avere una pagina senza JS, in modo da isolare i problemi.
    Tra l'altro il tuo JS e` intrusivo: vuol dire che chi non ha JS ablilitato non puo` navigare il tuo sito: dovresti rivederlo e fare in modo da dare la possibilita` di navigare anche senza JS: se usi been i CSS, puoi realizzare quasi tutto senza la necessita` di JS (che puo` invece intervenire solo per migliorare l'esperienza di navigazione).

In conclusione, visto che fai una pagina che vorrebbe essere professionale, dovresti rivedere il tutto e cambiare modo di programmare: il tuo metodo poteva andare bene fino a dieci anni fa, ma al giorno d'oggi non e` piu` accettabile (se non per un sito privato senza pretese): se io mi trovassi davanti ad un sito cosi` riterrei la ditta di basso profilo e non procederei con la naviagazione (riterrei di trovarmi davanti a dei dilettanti, che non meritano fiducia).

Comunque se vuoi altro aiuto da questo forum, ti consiglio di posizionare le tue pagine in un sito di quelli free (eventualmente con le immagini modificate), senza il JS, in modo da poterlo pubblicare e ricevere i consigli del forum.

Permessi di invio