purtroppo la logica non è così.

io ho una serie di record (IMPORTO)e (IMP PAG CLIENTE) che vanno confrontati con la singola voce (plafond concesso) per cliente.
per ogni cliente quindi dovrò calcolare la disponibilità:

Plafond concesso - somma(importo)+ somma (importo pag cliente)

tale valore può essere positivo o negativo, io voglio visualizzare solo i positivi.

a piè di pagina poi devo fare il calcolo come somma dei "plafond concesso" per singolo cliente - somma di importo + somma importo pag cliente, ma di "somma di importo + somma importo pag cliente" deve considerare solo le differenze positive.

Siccome io ho una serie di record visualizzati per singolo cliente non posso fargli fare la somma di "plafond concesso", in quanto me la calcolerebbe per tutti i record.
Ho aggiunto, allora un campo "TOTALE PLAFOND" che deriva da un'altra query e che mi risolve questo primo problema.

Tuttavia non riesco a risolvere quello dei soli valori positivi perchè comunque analizza sempre somma(importo) e somma(importo pag cliente) come totali generali, mentre io avrei bisogno che li analizzi per singolo cliente

Non c'è modo di fargli sommare i valori generati dalle singole caselle di testo vero?

Grazie cmq