Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: imparare il PHP

Utente di HTML.it

imparare il PHP

salve, inanzitutto scusate se ho postato questo topic qui sbagliando ma non trovando altre sezioni adatte questa mi è sembrata la più adatta (ero indeciso se qui o in spam...)
    Senza andare per le lunghe, volevo chiedere come e cosa dovrei imparare per saper fare un sito con il login...
    le mie conoscenze si fermano sull'html e il css... li sò molto bene...
    ho cercato delle guide web di PHP, ma dicono che per capirci qualcosa serve una base di javascript (che non conosco)...
    mi butto nelle vostre mani e spero che riusciate a spiegarmi cosa devo sapere... ho molta voglia di impararlo... ma pultroppo non sò da dove cominciare...

magari se riusciste a trovarmi delle guide o al massimo dei libri ve ne sarei grato
    grazie mille

Bè potresti iniziare con il leggerti le guide di html.it no?

Re: imparare il PHP

Originariamente inviato da upojin
    dicono che per capirci qualcosa serve una base di javascript (che non conosco)...
    Questo non è vero

La prima cosa che devi fare è installare quel che serve a lavorare con php (PHP, un webserver, un database).
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Samleo
    Bè potresti iniziare con il leggerti le guide di html.it no?
    ma guide di PHP o javascript? sono confuso...

Originariamente inviato da Pino SIlvestre
    Questo non è vero

La prima cosa che devi fare è installare quel che serve a lavorare con php (PHP, un webserver, un database).
    Dove trovo queste cose? e come faccio a utilizzarle?

scusate le tante domante, ma non sò cosa fare...
    ma ho davvero voglia di imparare

Ciao, per imparare il PHP ti basta o leggerti delle guide da Internet oppure come me comprare un libro riguardante il PHP....Le basi che devi avere sono HTML, riguardo allo java script non capisco cosa ci possa centrare con il PHP dato che il PHP lavora da lato server e java script lato client quindi due cose differenti......Inoltre fare un Login è molto vago se vuoi fare tutto bene, login sicuro ecc...... Ti è obbligatorio fare il Mysql indifferentemente da ciò che vuoi fare con il PHP.

ma guide di PHP o javascript? sono confuso...
    Di PHP. Chi ti ha detto che bisogna conoscere javascript per imparare PHP ha detto una sciocchezza.

Dove trovo queste cose? e come faccio a utilizzarle?
    Installare php su windows: http://php.html.it/guide/leggi/94/guida-php-su-windows/
    guida php di base: http://php.html.it/guide/leggi/99/guida-php-di-base/

Utente di HTML.it
    io avrei mac, esiste una cosa anche per quello o devo per forza aprirlo con windows?
    scusate per l'insistenza

Di sicuro puoi, ma non so molto del mondo mac. Perché non cerchi qualche tutorial su google o qualche discussione nel forum? Sicuramente qualcuno ne avrà già trattato l'argomento.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per usare PHP su Mac puoi scaricare MAMPP, installandolo avrai tutto pronto.

Cerca il pacchetto MAMP.

Così hai già la base per effettuare le prove.

Poi segui la guida base di php per iniziare a far qualcosa.

Permessi di invio