ciao a tutti![]()
vorrei includere nelle mie pagine una funzione che verifica se il browser utilizzato è un pc e stampa un tipo di stile..altrimenti un'altro...
chi riesce a postarmi un codice per far questo?
grazie a tutti![]()
ciao a tutti![]()
vorrei includere nelle mie pagine una funzione che verifica se il browser utilizzato è un pc e stampa un tipo di stile..altrimenti un'altro...
chi riesce a postarmi un codice per far questo?
grazie a tutti![]()
non so se con php si possa farepero il fato che sia un linguaggio lato server gia mi fa pensare a un no mentre se cerchi qualcosa in javascript , linguaggio lato client , ti posso assicurare che trovi tutto quello di cui hai bisogno. Ciao
la variabile user-agent ti dice anche il browser
Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github
si può fare, si può fare...Originariamente inviato da grandeorco
non so se con php si possa farepero il fato che sia un linguaggio lato server gia mi fa pensare a un no mentre se cerchi qualcosa in javascript , linguaggio lato client , ti posso assicurare che trovi tutto quello di cui hai bisogno. Ciao
![]()
Codice PHP:
echo $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
cosi quindi?codice:<? $browser=htmlspecialchars($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"]); $browser = str_replace(array("\r\n", "\r", "\n"), "", $browser); $browser = str_replace("|","", $browser); $dispositivo="cell"; $browser=htmlspecialchars($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"]); $browser = str_replace(array("\r\n", "\r", "\n"), "", $browser); $browser = str_replace("|","", $browser); $keybro=""; $keybro=stristr($browser,"Windows NT"); if(!empty($keybro)) {$dispositivo="PC";} if($dispositivo=="cell") { $keybro=""; $keybro=stristr($browser,"Macintosh"); if(!empty($keybro)) {$dispositivo="PC";}} if($dispositivo=="cell") { $keybro=""; $keybro=stristr($browser,"Linux x86"); if(!empty($keybro)) {$dispositivo="PC";}} ?>![]()
a questo link trovi una lista completa di tutti gli user asgent che circolano pe ril web
![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
mirko me lo butti giu un codice ah hock con il "TheHead" ?
se no ti chiamo debora![]()