Innanzitutto grazie per aver risposto!
Tuttavia a questo punto non mi è più chiaro quanto c’è scritto nella descrizione di Stage all’interno dell’Adobe Flash Platform --> Guida per gli sviluppatori di ActionScript 3.0 --> Visualizza --> Programmazione degli elementi visivi --> Elementi fondamentali della programmazione degli elementi visivi in cui si dice: “Quando in Flash Player o Adobe AIR viene aperto un file SWF…” (Ecco il link: http://help.adobe.com/it_IT/as3/dev/...0204-7e3e.html).
Detto questo io avevo capito (a quanto pare male) che le applicazioni create in ActionScript non avessero bisogno di essere compilate e che potessero essere eseguite senza essere installate (e di fatto questo è possibile perché tramite il browser non serve l’installazione). Non esiste alcun modo per installare Flash Player senza Adobe Flash e senza avere alcun browser come tramite? Il fatto è che io vorrei creare un giochino/programmino che non necessiti di installazione, che abbia portabilità massima (non voglio essere limitato da Mac, PC e quant’altro…) e vorrei anche avere la possibilità di utilizzare la modalità full-screen (e col browser questo mi pare non sia possibilie). Si può fare con ActionScript 3.0?
Grazie davvero per la pazienza, ma sono nuovo di questo campo…![]()