Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

consiglio sito stile ebay

salve ragazzi vorrei realizzare un sito simile ad ebay a parte le difficoltà che ci sono dietro ho un dubbio che non riesco a capire o meglio non so se posso farlo.
    In poche parole sul mio sito proprio come ebay ogni utente può mettere in vendita un prodotto. adesso quello che non so se si può fare è questo come faccio a prendere una percentuale su ogni vendita. esiste qualche servizio.
    Es chi vuole vendere sul mio sito non paga niente ma visto che saranno trattati beni digitali io vorrei prendere una piccola percentuale su ogni vendita es
    un utente vende un bene a 100 euro io da quei 100 euro voglio 10 cent come posso implementare al meglio questa cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    io la implementerei cosi':

Codice PHP:
    boostrap('framework');
    $framework->loadPlugin('eBayLike')->show();
    $framework->eBayLike->addListener('successful_transaction',function($perc)
    {

$sum $framework->getDuty($perc);

//qui una volta presa la percentuale, potremmo mettere i soldi sul tuo conto bancario:

$framework->transferToMe($sum$my_bank_gateway);
    }); 
    in questo modo, se gli passi il 0,01% ci pensa il framework a prenderli ad ogni transazione.

grazie per la risposta davvero gentilissimo.
    ti volevo chiedere una cosa
    potresti spiegarmi il significato delle prime due linee di codice? cosa è eBayLike?
    scusami per il disturbo

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da bubi1
    io la implementerei cosi':

Codice PHP:
    boostrap('framework');
    $framework->loadPlugin('eBayLike')->show();
    $framework->eBayLike->addListener('successful_transaction',function($perc)
    {

$sum $framework->getDuty($perc);

//qui una volta presa la percentuale, potremmo mettere i soldi sul tuo conto bancario:

$framework->transferToMe($sum$my_bank_gateway);
    }); 
    in questo modo, se gli passi il 0,01% ci pensa il framework a prenderli ad ogni transazione.
    ovviamente con ALMENO php 5.3 vero?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

In alternativa potresti fare delle semplici operazioni matematiche non appena viene venduto il bene.

1) Il pagamento del prodotto, avviene online?

2) Tramite quali metodi di pagamento vuoi far pagare il prodotto?

3) Potresti prevedere un Totale Mensile Commissioni per ogni utente, che viene incrementato ad ogni vendita e deve essere pagato ogni mese al sito (quindi a te), per continuare a vendere anche il mese successivo!

Almeno io lo farei così

grazie di nuovo per le risposte.
    Sai non sono tanto esperto e devo dire la verità ho fatto piccoli siti in php ma nulla di serio come un ecomerce quindi prima di partire vorrei avere le idee chiare.
    in alternativa potresti fare delle semplici operazioni matematiche non appena viene venduto il bene.
    1) Il pagamento del prodotto, avviene online?
    si il pagamento del prodotto può avvenire online credo con paypal o postpay ecc visto che i beni venduti avranno un costo di circa 1 euro ognuno quindi non so neanche quale sarebbe la scelta di pagamento più adatta. cosa mi consiglieresti?

2) Tramite quali metodi di pagamento vuoi far pagare il prodotto?
    non so se tu puoi darmi un consiglio voglio realizzare qualcosa di quanto più semplice possibile nulla di eclantante.

3) Potresti prevedere un Totale Mensile Commissioni per ogni utente, che viene incrementato ad ogni vendita e deve essere pagato ogni mese al sito (quindi a te), per continuare a vendere anche il mese successivo!
    in che modo potrei fare questa cosa dovrei memorizzare un totale delle vendite in db di ogni utente e farmi pagare a fine mese?
    e se non mi paga e intanto in quel mese ha venduto 100 copie io che ci posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Originariamente inviato da dottwatson
    ovviamente con ALMENO php 5.3 vero?
    ovviamente

Permessi di invio