Certo è logico che se vi sono delle limitazioni dal lato del client che tenta di connettersi al mio server, io non vi ho nessun controllo ed è normale che non riesca a connettersi, non lo metto nemmeno in dubbio..

Non è altrettanto normale però, che io, sebbene non abbia nessuna limitazione apparente, non riesca a contattare me stesso passando attraverso il mio router.

Ora, lo so che ho fatto tutto quello che era in mio potere, e che il problema probabilmente potrebbe essere la politica adottata dal mio router, ma a puro titolo informativo mi piacerebbe sapere "come mai" questo avviene, per potermi spiegare il fatto.

Non esigo che mi venga detto il perchè, ma se qualcuno lo sapesse, mi farebbe piacere conoscere il motivo.

Comunque mi hai dato già una risposta più che sufficiente per inquadrare almeno dove stia il problema, grazie dell'aiuto