L'argomento è stato trattato già in altre discussioni, ti conviene fare una ricerca nel forum.Originariamente inviato da diaz
Vorrei evitare di avere una pagina dominio.net/index.php perchè il mercato del sito è un 50 / 50 e non mi piace l'idea di far scegliere la lingua alla maggior parte degli utenti quando non ce n'è il bisogno (si tratterebbe di un passo aggiuntivo da far fare alla maggioranza di utenti). È meglio che il passo aggiuntivo lo faccia la minoranza degli utenti (quelli che sono stati reindirizzati a una lingua che non preferiscono) e che possono fare cliccando su il link alla lingua che preferiscono che è posta su ogni pagina.
Quello che enunci, per un sito multilingua ben progettato e realizzato, è un falso problema. Posto che la maggioranza dei visitatori di un sito proviene dai motori di ricerca, e supponendo che le pagine siano correttamente indicizzate nelle varie lingue, i visitatori atterreranno sempre nella pagina della loro lingua, dipendente dalla ricerca che hanno fatto.
Se si vuole eliminare il problema anche di chi digita il dominio direttamente nel browser (in genere la minoranza), basta prendere un dominio per ogni lingua, ad esempio .it per l'italiano e .com per l'internazionale (inglese).
A me il redirect in base alla lingua non piace e non lo uso mai.