il problema è che se ne hai più di una uguali (stesso tipo) non si riesce a distinguerle. Ho attualmente collegato un lettore di Memory Card con inserite 3 card: una SDHC da 8 GB, una CF da 8 GB ed una Micro SD (di una videocamera) inserita nel suo "memory Stick Duo Adapter" inserito a sua volta nell'apposita porta del lettore, oltre ad an'altra SD inserita nel lettore del portatile (in totale 4 card), tutte formattate vfat.
Beh, mi vengono viste in questo modo: due come "Volume (vfat)" e rappresentate dall'iconcina rettangolare con scritto "SD", la terza sempre con "Volume (vfat) ma con l'iconcina che rappresenta una chiavetta usb ed infine la quarta, visualizzata con la scritta "Volume (ntfs) - cosa che non è -" e rappresentata da un'iconcina bianca con al centro una specie di tridente (o di candelabro).
Le due viste come "SD" sono assolutamente indistinguibili tra di loro e per le altre due bisogna sempre tenere a mente il disegno e la scritta.
Tutt'altro che pratico ...
Diverso sarebbe se fosse possibile associare (magari in fase di formattazione ?) un identificativo univoco ad ognuna di esse...
In kde 3.5 la cosa era molto più chiara: ad ognuna era associata una iconcina che la rappresentava fedelmente (forma e scritta) ed era indicata la capacità in GB.
Hai idea di come si può scrivere su ogni card una etichetta in modo che compaia e che permetta di identificarla facilmente ?