Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Formattare e reinstallare winXp

ciao a tutti..
    ho un acerAspireOne..e ho preso un virus...ho quindi l'obbligo di formattare l'hd...
    c'è qualcuno che mi guida passo passo con tutte le operazioni da fare?
    ho intenzione di formattare a basso livello in modo da pulire in tutto e per tutto l'hd...
    è la mia prima volta e non vorrei combinare dei casini. sò più o meno cosa fare ma vorrei l'aiuto di qualcuno più competente!
    cmq ho a disposizione un'altro pc col quale poter formattare l'hd tramite l'adattatore usb, il cd di winXp sp2...tanta pazienza e tanta voglia di imparare!
    grazie atutti in anticipo!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prima di formattare, hai provato a rimuovere il virus ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Formattare e reinstallare non è mai un obbligo , anzi deve essere considerata ultima spiaggià con qualunque SO windows compreso.

ciao ragazzi scusate se salto le motivazioni ma avevo necessità di formattarlo...
    cmq ho avviato ubuntu da usb e l'ho formattato tutto NTFS (non la formattazione veloce)
    e l'ho messo nel notebook con lettore..ho avviato da cd con il cd di xp, ma mi dava l'errore che non leggeva il disco rigido... allora ho scaricato i driver del controller SATA per il netbook dal sito dell'intel, e con nLite gli ho aggiunti al cd di xp...
    riavvio e parte l'istallazione...e finalmente si avvia windows
    allora mi decido a rimetterlo nel netbook
    avvio e mi chiede di scegliere tra modalità provvisoria...o avvia normalmente..
    scelgo avvia normalmente...carica il logo windows xp...schermata blu di errore (non riesco a leggere il codice perchè si riavvia immediatamente e torna alla schermata precedente)...
    qualsiasi modalità scelgo, esce sempre schermata blu

se lo rimetto nel notebook col quale l'ho installato parte tranquillamente
    come posso risolvere?

Permessi di invio