Ho l'impressione che ci sia un po' di confusione...
Il backup (che puoi fare utilizzando SQL Management Studio Express) ti crea un file (la cui estensione la definisci tu, tipicamente si usa .bak ma può essere qualunque) che puoi dopo copiare sull'altro PC ed effettuare il restore (non ho l'interfaccia in italiano, mi sembra ragionevole che la traduzione italiana sia "ripristina") che ti ricrea quindi il tuo database nel nuovo PC (in cui ovviamente avrai già installato SQL Server 2005 Express)
Puoi fare un file di backup per ogni database (quindi ne farai 8) e poi farai gli 8 restore
Ovviamente, per ragioni di sicurezza, è una buona cosa effettuare anche "normalmente" i backup dei database (ogni giorno, ogni settimana, etc, a seconda di quanto variabili e critici siano i dati in essi contenuti) e lo script che hai postato serve per poter "schedulare" (con le operazioni pianificate) le operazioni di backup
SQL Server Express Edition infatti (è una delle limitazioni di questa versione) NON permette di schedulare le operazioni (cosa invece tranquillamente fattibile con le altre versioni di SQL Server) e quindi, se vuoi "automatizzare" le operazioni di backup puoi usare questo metodo
Per fare "manualmente" il backup di uno o più database lo script non serve a niente, è molto meglio farlo dal Management Studio
Per effettuare backup schedulati con la Express Edition vedi anche qui:
http://www.mydigitallife.info/2009/0...05-express/it/

Rispondi quotando