Originariamente inviato da nigno84
Salve ho un problema sulla linea telefonica che non riesco a risolvere, premetto ho rifatto tutto l'impianto di casa nuovo in questi giorni, ho cambiato interamente tutti i fili di tutta la casa ma nostante ciò la linea risulta leggermente disturbata, in casa è presente un teleallarme collegato a una presa telefonica.

la linea è cosi fatta:
la linea principale arriva dall'esterno fino alla presa principale telecom modello nuovo plug rj11, qui è attaccato il filtro plus telecom da qui in adsl è collegato il router telecom e su tel tramite un rj11 sono collegate le restanti prese del telefono collegate tutte tra loro in parallelo.

Messo cosi i telefoni sono disturbati, se invece elimino lo splitter telecom e collego il telefono direttamente alla rj 11 finisce ogni disturbo.. il grosso problema è che le altre prese ovviamente non funzionano.

Cosa devo fare? Come risolvo la situazione?

Grazie
Se nella casa hai un teleallarme devi agire cosi , se il combinatore dell allarme ha la funzione solo di telefono , percui è un normale telefono che invia la chiamata a dei numeri informando che ce un furto in corso , devi usare un normale filtro adsl

Se invece il sistema teleallarme prevede la trasmissione di dati verso una società di televigilianza come la Ronda allora devi usare uno splitter e non un filtro adsl

Originariamente inviato da Generale Nero
quello è un filtro, e di scarsa qualità (come tutti quelli che si trovano nei negozi) non un vero splitter.

a parte roba costosa Alcatel o lo splitter che da Telecom, cerca in rete lo splitter HR SAP001 e troverai qualcuno che lo vende anche via ebay. va benissimo per le linee italiane anche adsl2+.
Io quel filtro lo uso da piu di 5 anni e mai avuto problemi di nessun tipo , lo usato anche a casa di amici e colleghi per l installazione e non hanno mai avuto problemi , siamo stati fortunati o cosa ?