Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Aiuto menu e sezioni Dreaweaver 8

Buongiorno,un saluto a tutto
    Vi scrivo per sapere se potete aiutarmi in qualche modo
    Premetto che e' la prima volta che faccio un sito e che uso Dreamweaver ma piano piano ci sto prendendo la mano pur conoscendo poco i codici html
    Vi spiego la situazione
    Sto creando un sito con Dreamweaver8 dedicato ad una persona famosa
    Ora mi e' venuto piu comodo realizzarlo utilizzano "un Layout CSS a due colonne con la navigazione a sinistra" pagina che da il programma per iniziare
    Praticamente Grafica,scritte,effetti,foto e scritte con link ad altri siti e tutta la Home gia fatta tranne la cosa piu' importante cioe'
    -Menu orizzontale a tendina
    il fatto e' che vorrei come ormai tutti i siti che quando uno clicca una sezione del Menu(che devo ancora fare)non si ricarichi tutta la pagina ma solo la parte sotto il menu..sono riuscito a spiegarmi ?
    E leggendo la guida e altro sul web praticamente dovrei creare un Frame o Set Frame sotto il menu giusto?
    Ricordo che poi dovra essere compatibile con tutti i Browser principali
    Non me ne intendo tanto di codici e sto imparando solo ora ad usare bene Dw8 che cmq fin'ora mi e' riuscito tutto grazie alla possibilita di lavorare oltre che sul codice anche direttamente sulla pagina
    Ora ho letto tutto sui frame ma il fatto e che non riesco a capire come faccio a creare un riquadro Frame dove poi sara solo quello a cambiare in base alla sezione selezionata sul menu?
    praticamente le cose sono due
    -come fare un menu a tendina direttamente con DW8 senza usare altri programmi (che cmq ho)?(per ora ho messo solo dei bottoni normali che schiacci e ti mandano ad un link)
    -come disegnare il Frame nella Home sotto il menu?
    poi praticamente da quanto ho capito per inserire tutte le sezioni basta che le faccio ognuna con la sua pagina/frame poi nella Home, nel Menu associo il frame al nome della sezione ,così poi in pratica selezionando dal menu la sezione desiderata nella finestra frame della home mi apparira il contenuto della sezione che in precedenza avevo salvato in un altra pagina/frame giusto?
    che confusione..spero di riuscirci devo farlo entro una settimana
    Grazie cmq dell'aiuto in anticipo
    Saluti a tutti

Utente di HTML.it
    Scusate ho appen letto che per far quello che voglio io e che ho descritto sopra non e' piu' consigliato usare i frame ma php o div , voi che dite?come devo procedere?qualsiasi sito in rete se vai in una sezione dal menu non si ricarica tutta la pagina , percio' dev'essere una cosa facile e comune...come faccio?
    Grazie
    Saluti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da dadof
    qualsiasi sito in rete se vai in una sezione dal menu non si ricarica tutta la pagina
    sicurosicuro su quel "qualsiasi"? per esempio, l'url nella barra degli indirizzi lo vedi cambiare?

Utente di HTML.it
    Ciao si e vero' scusa , non qualsiasi sito , cmq la maggior parte
    Si nella barra indirizzi cambia sempre qualqualcosa , cioe' nell'url ogni sezione a ha il suo, questo intendi?
    ti dispiace spiegarmi meglio , sono sicuro che mi puoi essere molto d'aiuto per capire come funziona , perche' tra frame , php ,div ,librerie,tabelle,ecc sto avendo molta confusione eppure tutti i siti hanno tante sezioni e spesso la parte superiore e laterale rimane invariata ad ogni sezione , come devo procedere?
    il fatto per capirci e' che ho la parte grafica della home superiore grandissima e lunga, con effetti luminosi e di movimento percio' non vorrei farla ricaricare all'utente ogni volta che va in una sezione del menu' capisci?
    forse potrei aiutarvi a capire come vorrei che fosse facendovi qualche esempio di sito?
    non so ditemi voi
    ho bisogno d'aiuto perche' deve diventare fruibile ma pieno di contenuto , diciamo che sono stato incaricato dalle persone vicino a questa persona famosa/artista(non dico chi e' solo per correttezza)
    Grazie ancora se potete darmi una mano sto facendo tutto da solo
    e Scusate se non uso sempre termini appropriati spero di essermi fatto capire ugualmente
    Saluti

Utente di HTML.it
    C'e per caso qualcuno???
    Ho bisogno di AIUTOO
    Anche se questo Sito e fatto veramente bene e forse il piu' completo in Italia , io cmq ho bisogno di Aiuto per poi capire e mettere in pratica tutto quello che ho letto qua

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da dadof
    ho la parte grafica della home superiore grandissima e lunga, con effetti luminosi e di movimento percio' non vorrei farla ricaricare all'utente ogni volta che va in una sezione del menu'
    soluzioni js/ajax potrebbero esserti di aiuto, prova a documentarti, è un argomento già affrontato anche qui sul forum

edit: ho poca dimestichezza in materia, ma forse anche approfondire questo potrebbe tornarti utile

Utente di HTML.it
    Grazie mille Myaku
    Ora do un'occhiata...speriamo di capisci qualcosa
    mi sa che cmq ho troppa difficoltà a fare il menu e le sezioni come si deve , sto pensando di pagare qualcuno bravo che lo faccia per me
    il fatto e che volevo farlo da solo e personalizzarmelo a piacimento
    Speriamo
    Grazie Ancora
    Ho letto quasi tutti le Guide di questo sito...sono molto dettagliate ma ho capito come svilupparle ma non come iniziare per inserirlo correttamente nella mia pagina CSS che ho gia fatto(non ancora pubblicata sul web)
    Grazie Ancora
    Saluti
    Davide

Utente di HTML.it
    Niente mi sto arrendendo,pensavo di riuscire a farlo con dreamweaver
    ma a quanto pare riuscirei a fare solo bottoni con link ad un'altra pagina col contenuto
    Vabbe dovro' per forza farlo fare a qualcun'altro
    Almeno sapete ha chi potrei rivolgermi on-line solo per finire il sito?

Permessi di invio