Buongiorno,un saluto a tutto
Vi scrivo per sapere se potete aiutarmi in qualche modo
Premetto che e' la prima volta che faccio un sito e che uso Dreamweaver ma piano piano ci sto prendendo la mano pur conoscendo poco i codici html
Vi spiego la situazione
Sto creando un sito con Dreamweaver8 dedicato ad una persona famosa
Ora mi e' venuto piu comodo realizzarlo utilizzano "un Layout CSS a due colonne con la navigazione a sinistra" pagina che da il programma per iniziare
Praticamente Grafica,scritte,effetti,foto e scritte con link ad altri siti e tutta la Home gia fatta tranne la cosa piu' importante cioe'
-Menu orizzontale a tendina
il fatto e' che vorrei come ormai tutti i siti che quando uno clicca una sezione del Menu(che devo ancora fare)non si ricarichi tutta la pagina ma solo la parte sotto il menu..sono riuscito a spiegarmi ?
E leggendo la guida e altro sul web praticamente dovrei creare un Frame o Set Frame sotto il menu giusto?
Ricordo che poi dovra essere compatibile con tutti i Browser principali
Non me ne intendo tanto di codici e sto imparando solo ora ad usare bene Dw8 che cmq fin'ora mi e' riuscito tutto grazie alla possibilita di lavorare oltre che sul codice anche direttamente sulla pagina
Ora ho letto tutto sui frame ma il fatto e che non riesco a capire come faccio a creare un riquadro Frame dove poi sara solo quello a cambiare in base alla sezione selezionata sul menu?
praticamente le cose sono due
-come fare un menu a tendina direttamente con DW8 senza usare altri programmi (che cmq ho)?(per ora ho messo solo dei bottoni normali che schiacci e ti mandano ad un link)
-come disegnare il Frame nella Home sotto il menu?
poi praticamente da quanto ho capito per inserire tutte le sezioni basta che le faccio ognuna con la sua pagina/frame poi nella Home, nel Menu associo il frame al nome della sezione ,così poi in pratica selezionando dal menu la sezione desiderata nella finestra frame della home mi apparira il contenuto della sezione che in precedenza avevo salvato in un altra pagina/frame giusto?
che confusione..spero di riuscirci devo farlo entro una settimana
Grazie cmq dell'aiuto in anticipo
Saluti a tutti