Diciamo di sì, anche se è sintatticamente più corretto quando si ha a che fare con la programmazione ad oggetti, però diciamo che in pratica il suo uso è quello.
Poi si può anche estendere, ad esempio ponendo di avere delle costanti da usare continuamente nel filmato (mi viene in mente ad esempio un TextFormat per i campi di testo), la registri nella classe e la usi dove vuoi senza rischiare di sovrascriverla:
E nel filmato la usi richiamando direttamente Register.BASE_TEXT_FORMAT.codice:package { import flash.text.TextFormat; dynamic public class Register { private static var instance:Register; private static var allowInstantiation:Boolean; public function Register ():void { if (!allowInstantiation) throw new Error("La classe è di tipo singleton, usare il metodo statico Register.getInstance() per ottenerne l'istanza"); } public static function getInstance ():Register { if (!instance) { allowInstantiation = true; instance = new Register(); allowInstantiation = false; } return instance; } public static const BASE_TEXT_FORMAT:TextFormat = new TextFormat("_sans", 12, 0xCCCCCC); } }
Insomma le possibilità sono molteplici, utilizzando una sintassi corretta e aumentando il controllo che si ha sul filmato, senza disperdere le variabili in giro per i filmati.

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