Niente, hanno deciso che me lo devono ciulà..
La notte passata torno a casa accompagnato da un'amica, verso le 2, mi sbraco a letto, no, da solo, dopo un 3/4 d'ora ancora non prendo sonno, ho dei pensieri, no, non sull'amica, quando dalla finestra lasciata aperta sento il rumore di una sella di motorino sbattuta, un rumore normalissimo per chi abita in città, eppure, non mi sò spiegare il motivo, non sò proprio quale santo mi abbia trascinato via dal letto, mi alzo a controllare e vedo due tizi col casco che armeggiano sul mio rottame. Rimango un 4-5 secondi imbambolato a guardarli mentre mi ciulano il motorino; poi, quando realizzo, mi sale la rabbia e caccio un urlo che manco Attila:
"OOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHH CHE CAZZO FATEEEEEEE!!!!!!!!"
Loro alzano subito lo sguardo, un attimo di silenzio, poi uno risponde in italiano stentato:
"È....suo..."
indicando il compare. E io:
"MA CHE CAZZO DICIIII!!!!!!!!"
Si guardano un momento e poi mi fissano disorientati, non so che cosa si aspettassero da me, forse che gli tirassi le chiavi, boh..
Per sbloccare la situazione gli faccio:
"GUARDA CHE HO CHIAMATO LA POLIZIA DA UN PEZZO!! ADESSO SCENDO E VI PISTO!!"
Ovviamente, frasi di circostanza, se fossi sceso di sotto mi avrebbero picchiato a morte vedendomi con i bambinelli agli occhi e con il mio pigiamino azzurro.
Fatto sta che, con la dovuta calma, salgono sul motorino, il loro per fortuna, e sgommano via.
Poi scendo di sotto e controllo la situazione: si stavano portando via il portabauletto, le viti erano allentate.
Bene.
Quanto costa un fucile da cecchino?