Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

preg_match che non trova gli apostrofi..

Salve ragazzi,

ho delle parole chiavi raccolte in un database e devo fare un preg_match per capire se sono contenute in una variabile di testo che estraggo da un'altra tabella.

Ammesso che sia il campo della parola chiave che quello del testo siano in codifica latin1_swedish_ci, che la pagina HTML abbia codifica ISO-8859-1 e che utilizzi questo codice:

codice:
    preg_match('/\\b('.$parola_chiave.')\\b/',$testo);
    Com'è possibile che trovi tutto tranne gli apostrofi e le lettere accentate?
    Grazie.

Nessuno mi può aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Non puoi usare una strcmp() ?
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

Grazie, il problema è che non ho due stringhe da comparare, ma una parola da trovare in un paragrafo

Cioè ho una situazione simile:

Lui trovò la torta.

Se chiedo di trovare la parola "torta" me la trova, "trovò" invece non lo calcola.

Figo!..invece se nella query di estrazione fai una cosa simile: WHERE paragrafo like '%trovò%' ?
    S. Freud

Ti ringrazio ancora e mi scuso che forse non mi sono ancora spiegato bene.

In pratica è una sorta di Wiki. Ho questa variabile di testo enorme che estraggo dal database, e al cui interno devo sostituire ad alcune parole chiavi (che prendo sempre da un DB) dei link.

Quindi non posso sostanzialmente estrarre il testo sotto una certa condizione perché ...il testo deve essere estratto tutto per forza
    I tag poi vanno confrontati uno ad uno con un preg_match e poi sostituiti con un preg_replace.

Almeno così io ho organizzato la cosa..ma ho seri problemi

Ok, l'ultima cosa poi ti lascio in pace perchè non ho mai usato l'istruzione preg_match, non è che si incasina per colpa degli apici singoli? Forse va scritta così: preg_match("/\\b('.$parola_chiave.')\\b/",$testo);
    S. Freud

Li ho cambiati...niente da fare

Ti ringrazio, e scusami se non sono stato chiaro. Non mi hai disturbato per dovermi lasciare in pace, anzi! Grazie comunque per l'aiuto!

Forse ho trovato qualcosa per te
    http://www.regular-expressions.info/reference.html
    S. Freud

Permessi di invio