Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

doppia barra bicolore centrata con file flash in CSS

Ciao a tutti
    ho un problema con una barra bicolore che deve estendersi su tutta la larghezza della finestra del browser, e al centro deve essere posizionato un filmato swf. Per avere un'idea chiara vi invito a consultare il link http://www.textiletales.it e cliccare sulla scritta del logo. All'apertura della pagina noterete che le barre si estendono per tutta la larghezza della finestra ma il filmato swf non è centrato per alcuna risoluzione fatta eccezione per qualche coincidenza! Ho bisogno di trovare il modo per poter centrare tutto, non sono un'esperta di CSS. Sono disposta anche a passare il file se cio' possa semplificare il compito a qualche tecnico esperto.

vi prego di rispondermi pero'...non lasciatemi senza alcuna risposta..
    Grazie

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    guarda, hai diversi contenitori, non so quali siano necessari e quali no, cmq immagina di avere solo il contenitore con il flash. Come dimensione non supera i 225px di parghezza, invece gli hai assegnato una larghezza molto più grande. Quindi dagli la larghezza giusta e come margin:0 auto;

Prima di tutto grazie per avermi risposto
    allora ti riassumo la disposizione dei div cosi' come si annidano :
    1) div page contenitore principale width 100% (che effettivamente va eliminato perche' è inutile)
    2) div latosinitro width 100% che carica background immaginebarrasinistra.jpg
    3) div spaziotab width 96% che carica background immaginebarradestra.jpg
    4) div falsh width 914 height 668

Questo e' l'annidamento...Ma di sicuro la struttura è sbagliata perche' in relazione alla risoluzione impostata il filmato flash si posiziona in punti diversi e non centrato.

Qual'e' il modo per ottenere il filmato centrato e le barre che si estendono per tutta la larghezza. Come devo impostare i div??

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    io metterei lo sfondo marrone al body e poi farei un div solo che contiene l'immagine centrale (una striscia orizzontale bicolore ripetuta). Questo div di larghezza 100%. Dentro metterei un div largo 225px contenente il flash e con margin:0 auto;

P.S.La tua intenzione è che la striscia fosse centrata anche in verticale o solo in orizzontale?

INoltre già solo riducendo quella larghezza di 914px che hai messo, spariscono le barre di scorrimento; non servono.

scusa ma non mi è chiaro....
    è il filmato che deve essere centrato....Se io metto l'immagine bicolore della barra al centro che si ripete sull'asse delle x non ci sarà continuità, quando si riprodurrà il motivo della barra si vedra' il distacco ...la barra invece deve apparire continua...Se vedo il sito ad una risoluzione di 1024X768 l'immagine fotografica del divano sara' al centro e lateralmente si riprodurranno le strisce come fosse un'area che affianca l'swf.. E cosi' per le altre risoluzioni..

Io avevo pensato di fare un div principale che contiene al suo interno 3 div disposti pero' in orizzontale
    div1 div2 div3 di cui :
    div1 ha una percentuale con lo sfondo per la barra marrone sul lato sinistro
    div2 contiene il file flash
    div3 ha la stessa percentuale di div1 con la barra bianca che si ripete sul lato destro

io l'ho cercata di creare cosi' ma il div 3 poi lo mette sotto..Ci deve essere un modo..

rispondetemi non sono un'esperta di CSS...da sola non sarei capace

Permessi di invio