Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

onClipevent aiuyo urgente...

ciao a tutti,
    devo richiamare la funzione slide-out dopo che è stato caricato un movieclip che sta all'interno di un'altro movieclip, o in alternativa quando viene caricato un determinato fotogramma sempre all'interno di un movieclip.

io ho questo:
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.*;

var rolled_up = menu_mc._x;
    var rolled_out = Math.floor (Stage.width) -350;
    var menu_stat = "in";

function slide_out() {
    current_x = menu_mc._x;
    var anim:Tween = new Tween(menu_mc, "_x", Strong.easeOut, current_x, rolled_out, 1, true);

}

function slide_in() {
    current_x = menu_mc._x;
    var anim:Tween = new Tween(menu_mc, "_x", Back.easeInOut, current_x, rolled_up, 1, true);

}

text2_mc.button.onClipEvent.load = function() {
    slide_out();
    }

dove button naturalmente è il movie all'interno di text2_mc, ma non credo di saper scrivere la funzione.
    ho provato con la funzione direttamente sul movie button, usando _root. ma funziona solo il filmato .swf , sul browser non funziona.
    mi sapete aiutare
    grazie mille

Qual'è il clip caricato e dove/come lo carichi?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Attenzione al regolamento, il titolo è importante quanto il messaggio. Stavolta l'ho modificato io ma generalmente le discussioni che non rispettano il regolamento vengono chiuse.

scusa and80 per il titolo, ma non sapevo come indicare il problema.

ciao stan, cerco di spiegarmi meglio.

il moviclip è menu_mc che si trova già sullo stage appena fuori lo spazio visivo,
    e deve muoversi (mediante la function slide_out) ed entrare nello stage automaticamente appena il movie button che si trova all'interno del movie text2_mc al frame 200, viene caricato.

per intenderci se metto sullo stage un movie button e gli assegno:

button.onRelease = function(){
    slide_out();
    }

allora funziona. ma a me occorre che alla fine di una animazione all'interno di text2_mc, si attivi la funzione slide_out.

io ho scritto :
    text2_mc.button.onClipEvent.load = function() {
    slide_out();
    }

ma è di sicuro sbagliata.

mi puoi aiutare?

grazie ancora

Continuo a non capire. Proviamo per passi

appena il movie button che si trova all'interno del movie text2_mc al frame 200, viene caricato.
    Come viene caricato? Se intendi che il button si trova al frame 200, non viene caricato nulla. Per caricamento si intende clip, immagini, suoni, e altro che vengono caricati dall'esterno del filmato.

Comunque a te interessa se ho capito bene che lo slide_out venga attivato una volta raggiunto il frame 200. Tanto vale scrivere direttamente nel frame 2000

_root.slide_out(); //se la funzione slide_out, si trova nella root, altrimenti ci devi mettere il target dove si trova

in effetti sono stato un pò contorto e poco chiaro, comunque il tuo suggerimento
    è stato prezioso e ora funziona perfettamente.

grazie mille

Permessi di invio