Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema con progressbar

salve ragazzi ho bisogno di un informaizone, devo fare un form in cui mi serve questa progressbarr che vada dall'inizio alla fine e poi quando arriva alla fine ritorni al valore di 1.

quindi ho messo un timer con interval a 100ms , e l'ho attivato.
    sempre nel timer ho inserito questo codice:

Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
    On Error GoTo x
    ProgressBar1.Value = ProgressBar1.Value + 1
    Exit Sub
    x:
    ProgressBar1.Value = 1
    End Sub
    End Class

ora il problema sembrerà strano, però la barra non arriva mai al 100% cioè arriva tipo all,80% e poi ritorna all'inizio. e più aumento l'interval del timer più si avvicina al 100% cioè se metto come interval 300 arriva quasi al 100% invece se metto interval a 10 arriva appena a metà? come mai?

A me sembra strano piuttosto che tu usi On Error in VB.NET e gestisca il ritorno a 1 aspettando degli errori...
    Basta fare semplicemente
    codice:
    Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
        If ProgressBar1.Value = ProgressBar1.Maximum Then
            ProgressBar1.Value = ProgressBar1.Minimum
        Else
            ProgressBar1.Value+=1
        End If
    End Sub
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Re: problema con progressbar

Originariamente inviato da supersayan182
    più aumento l'interval del timer più si avvicina al 100% cioè se metto come interval 300 arriva quasi al 100% invece se metto interval a 10 arriva appena a metà? come mai?
    Semplice..perchè + rapido è il Timer e prima incontra l'errore, che in questo caso dovrebbe essere il superamento del Max consentito dalla ProgressBar..

Ciao

grazie ragazzi lo so sono un asino, ma da pochi giorni mi sono affacciato nel mondo della programmazione e questi comandi come on error erano reminiscenze di qualche lezione di visual basic una 10ina di anni fa

ed un altra cosa come faccio a far tornare la progressbar indietro, cioè quando arriva al massimo voglio che ritorni indietro dal 100% a 0

Tranquillo...

Prova l'esempio di MItaly: è quello il codice per far tornare la Progress a 0..

Ciao

Permessi di invio