Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB.NET] Creare una pausa

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e dato che non ho trovato una sezione per le presentazioni non mi sono ancora prensentato......ma passiamo al mio problema!

Sto sviluppando un progetto in cui ci sono 20 immagini che si visualizzano con una pausa di 5 secondi per ognuna.
    Per creare la pausa ho utilizzato "System.Threading.Thread.Sleep(5000)" ma trovo problemi dato che nel progetto ci sono dei pulsanti(play e pausa delle imagini) e con questo codice non li fa cliccare.
    Chiedo a voi come creare una pausa di 5 secondi che non metta in pausa tutto il progetto, ma solo la PictureBox in modo da poter usare i pulsanti.

Grazie mille

Il punto è che un'applicazione a finestre non va pensata come un'applicazione sequenziale, ma devi ragionare ad eventi; per cui, per cambiare l'immagine non avrai un ciclo che cambia l'immagine e attende 5 secondi, ma inserirai un timer che ogni secondi genera un evento in cui passi all'immagine successiva.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Da come ho capito sarebbero 20 timer?

Benvenuto Rooney Band..

Di Timer ne basta 1; ti faccio un esempio in pseudocodice :

codice:
    'nel timer; interval = 5000
    c = c + 1       'c rappresenta una variabile che memorizza il n° cicli
    CaricaImmagine(Image(c))
    Vale a dire che ogni 5 secondi ti carica l'immagine successiva, posto che le 20 immagini facciano parte di un array di immagini..

Ciao

no.......le immagini sono contenute nelle risorse del progetto
    Si potrebbe fare in modo che le immagini(inserite sempre come risorse nel progetto) possano essere inserite in un array?

Mi fai vedere come accedi alle risorse? Come carichi le immagini?

Io faccio cosi...

FotoPredefinite.BackgroundImage = My.Resources.immagine1
    FotoPredefinite.Refresh()

EDIT= Se intendi caricarle nella PictureBox

Prova così:

codice:
    Dim imgPictures(8) As Image 
    imgPictures(0) = My.Resources.Immagine1 
    imgPictures(1) = My.Resources.Immagine2
    Ci sarebbero altri modi meno manuali, ma non ho l'IDE e rischio di scriverti qualcosa di sbagliato andando a reminiscenze..

Ciao

Grazie dell'aiuto

Prego, spero tu abbia risolto..

Ciao

Permessi di invio