Originariamente inviato da jeanppb
Grazie Samleo.
Riguardo al punto 1) ho appena avuto una chat con il mio programmatore.
Dice che se funziona con IE va tutto ok. Se altri browser non visualizzano bene il contenuto non e' un suo problema in quanto non avevamo accordato la "compatibilita' su browser" in fase contrattuale. Penso che sia un modo per non risolvere un problema per il quale non ha ancora trovato una soluzione.
Gli ho chiesto di eliminare le tabelle e di passare a CSS. Dice che anche questo non era stato concordato! Poi dovrebbe riprogrammare l'intero sito.
Insomma non so proprio che pesci pigliare. Chiudere qualsiasi rapporto e affidarmi a qualcuno che mi faccia la revisione del sito e che mi possa risolvere questo fastidioso problema?
grazie
Che quarzata, la cosa su IE. Se hai un contratto regolare, puoi sempre dimostrare il funzionamento incompleto del software. Non c'e' scritto da nessuna parte che IE debba essere un punto di riferimento. Sopratutto adesso, considerata la politica dell'UE sulla liberta' di scelta del browser.
Io comunque non ho nulla contro le tabelle. E' addiritura piu' facile garantire la compatibilita' cross-browser con le tabelle che con i blocchi css.
Se il tuo "programmatore" ha fallito in questo, dovrebbe mettersi a studiare o cambiare mestiere.

Il mio consiglio e' questo: se il budget te lo permette, affidati ad un programmatore vero o ad un agenzia. Altrimenti insisti con questo. Se hai un contratto regolare, con un po di minacce lo puoi obbligare a sistemarti il problema. Se invece lo stai pagando in nero, beh.. auguri