Salve,
vorrei capire un cosa, quali sono i motivi basilari per i quali un sito sale nella SERP?
Grazie
Salve,
vorrei capire un cosa, quali sono i motivi basilari per i quali un sito sale nella SERP?
Grazie
Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github
rilevanza del contenuto rispetto alla query,
popolarità (link) del sito e della pagina.
Ciao
Che significa? Cm si puo migliorare? Grazie ancora per la risposta.Originariamente inviato da Petro_suse91
rilevanza del contenuto rispetto alla query.
Un motore di ricerca tenta di fornire agli utenti delle risorse, o pagine web, che contengono testo e materiale attinente alla parola o frase di ricerca digitata dall'utente.Originariamente inviato da linoma
Che significa? Cm si puo migliorare? Grazie ancora per la risposta.
In linea di massima, più il contenuto è attinente alle parole digitate e più la pagina viene ritenuta rilevante, e quindi sale nei risultati per quella ricerca.
Un passo importante è capire con quali termini si esprimono i potenziali utenti/clienti e scriverne all'interno del sito.
Scusami ricapitalando, se io scrivo mele verdi.
Il motore di ricerca cerca nel suo database tutti i siti che hanno mele verdi. Ce ne sono a migliaia.
Perche propone prorio il mio? (è un esempio). Perche ha + links?
No, non perché ha + links, ma perché ha i link giusti per valorizzare il fatto che parli di mele verdi.Originariamente inviato da linoma
Scusami ricapitalando, se io scrivo mele verdi.
Il motore di ricerca cerca nel suo database tutti i siti che hanno mele verdi. Ce ne sono a migliaia.
Perche propone prorio il mio? (è un esempio). Perche ha + links?
Coi link non è questione solo di quantità, ma soprattutto di qualità. Se ne è parlato tante volte, dei fattori che influenzano i link, prova a cercare.
Poi bisogna vedere cosa intendi con "parla di mele verdi"... come ne parla? Quanto ne parla? Quanto frequentemente? Parla anche di altro? Se sì, di cosa altro? C'entra con le mele verdi, e quanto?
E come ne parla, il resto del web, di mele verdi? (il tuo sito non è un'isola, è parte di internet, e questo conta più di quanto molti immaginano)
Un motore traduce tutte queste domande in matrici di parole e frasi, nel tuo sito e fuori, per calcolare la rilevanza...
E comunque il discorso non finisce certo qui, ce ne sarebbe per scriverne interi libri![]()
Hai ragione ci vorrebero moltissimi libri. Cmq grazie.
Quindi ricapitolando, se ho molti links ma pochi parlano di mele verdi saro' + giu (nella SERP) di uno che ha pochi links ma che parlano solo ed esclusivamente di mele verdi. Giusto?
Non c'è purtroppo una risposta assoluta, si rischierebbe di generalizzare eccessivamente. Infatti questi parametri cambiano anche in funzione dei diversi settori di mercato e degli argomenti
Ci sono troppi fattori che incidono (Google dice "oltre 200", ovviamente non specifica quali) e ogni situazione è un caso a sè.
Come regola generale, bisogna fare un buon sito sulle mele verdi, che sia apprezzato dagli utenti e che abbia i testi nel linguaggio utilizzato da questi ultimi. E che non abbia ostacoli tecnici all'indicizzazione, ovviamente. Il fatto che sia apprezzato, aiuterà a promuoverlo, sarà più facile creare/ottenere link.
Del resto la SEO è più vicina all'alchimia, che ad una scienza vera e propria. Non ci sono tante certezze nei dettagli, ci sono solo linee guida generali, esperienza, buon senso e intuizione. E tanto studio, sia teorico che pratico.