Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

if(hot-linking == ladro di banda) then Google cosa fa?

Ciao ragazzi,
    ho un dubbio che vorrei assolutamente togliermi.

Cercando di seguire una delle best practice di Google (servire alcune risorse del mio sito, come immagini, css e js da un dominio cookieless), ho trasferito tutte le immagini su un altro dominio di mia proprietà.
    Il dubbio che ho mi è venuto leggendo un articolo sulla pratica di hot-linking, visto come
    uno stratagemma usato nella creazione di siti web nei quali le pagine fanno riferimento ad oggetti che non appartengono al dominio in cui questi vengono visualizzati o usati. In particolare, gli hot-link sono usati con immagini di grosse dimensioni provenienti da altri siti web. Tale procedura comporta un forte sfruttamento del server in cui sono realmente memorizzate e un utilizzo praticamente nullo del server che contiene il sito web visualizzato.
    Come vede Google questa pratica? C'è il rischio di essere penalizzati? Anche se in realtà sto "rubando banda" a me stessa.

Grazie per ogni eventuale contributo.

Buona giornata

Invece di usare un'altro dominio, utilizza un sotto-dominio.

Ad esempio, se il dominio principale è www.example.com, utilizzat static.example.com per le risorse statiche.

In ogni caso, IMHO è meglio se ti focalizzi sulle centinaia di cose da fare prima di preoccuparti di usare un dominio senza cookie per le immagini etc.

Grazie Filippo!

Avevo pensato di trasferire le immagini in un sottodominio, ma avevo letto che il risultato non cambiava, anche il sottodominio è include i cookie.
    Eccoti un estratto da un articolo di Yahoo:
    If your domain is www.example.org , you can host your static components on static.example.org . However, if you've already set cookies on the top-level domain example.org as opposed to www.example.org , then all the requests to static.example.org will include those cookies. In this case, you can buy a whole new domain, host your static components there, and keep this domain cookie-free. Yahoo! uses yimg.com , YouTube uses ytimg.com , Amazon uses images-amazon.com and so on.
    @Filippo
    Cosa ne pensi?
    E' vero ci sono tante cose da fare che propabilmente hanno una priorità maggiore, tante ne ho fatte e tante altre sono nella mia do-list. L'importante è fare, giusto?

I cookie possono essere facilmente "settati" per il solo diminio principale, è sufficiente indicare www.example.com e non .example.com nel codice.

Grazie ancora Filippo!!
    Ora proverò a fare come dici tu.
    Ciao

hm domanda interessante...

io alla fine per ovviare a quel problema e visto che i cookie sul mio sito devono essere settati anche sui sottodomini (e stando su un dedicato) ho messo l'IP del mio server per riferirmi alle immagini.

Spero che google si accorga che quell'IP in realtà corrisponde al mio sito e quindi non sto rubando banda a nessuno

Ciao,

io purtroppo non ho un server dedicato e se mi riferisco all'indirizzo Ip del mio server ottengo questa risposta:
    The requested URL / was not found on this server

In questi giorni mi sono fatta un pò di cultura sui cookie ed ho capito come settarli utilizzando PHP, ma il problema rimane con quelli di Google analytics. Sono in javascript, non ho idea se e come posso settarli.
    Metti il caso che si riuscisse a settarli in modo personalizzato, non è che si contravviene ai termini di utilizzo del servizio? :master:

Scusate la mia ignoranza

Originariamente inviato da holicGirl
    Ciao,

io purtroppo non ho un server dedicato e se mi riferisco all'indirizzo Ip del mio server ottengo questa risposta:
    The requested URL / was not found on this server

In questi giorni mi sono fatta un pò di cultura sui cookie ed ho capito come settarli utilizzando PHP, ma il problema rimane con quelli di Google analytics. Sono in javascript, non ho idea se e come posso settarli.
    Metti il caso che si riuscisse a settarli in modo personalizzato, non è che si contravviene ai termini di utilizzo del servizio? :master:

Scusate la mia ignoranza
    se proprio ci tieni puoi provare ad usare imageshack.us

Grazie per il link, molto interessante,
    ma avendo a disposizione un dominio in cui non faccio uso di Google analytics preferisco utilizzare questo perchè mi dà la possibilità di settare una expiration-date alle immagini.

Ciao ragazzi,

navigando ho finalemente trovato la risposta che cercavo.

Posto qui il link, per condividere assieme a voi:

http://www.google.com/support/forum/...6ee97026&hl=en

Permessi di invio