Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

"Aggiustare" il registro di sistema

Salve a tutti.

Uso su PC fisso Windows 7 64 bit e ho notato che il registro di sistema è costantemente pieno di errori. Ad esempio, ho appena fatto una pulizia con "Free Windows registry repair" e ha trovato oltre 600 problemi, con "TuneUp Utilities" la stessa storia, senza considerare le icone di alcuni programmi sul desktop che ogni tanto spariscono, ovvero assumono l'aspetto delle icone corrote.

Si può fare qualcosa per riparare questa marea di errori?

ci sono utilities anche di microsoft per rigenerare il registro di sistema, ma se davvero i problemi che hai sono solo di icone corrotteallora questo ha poco o niente a che fare con il registro...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

No no, non è solo quello il problema.. Che utility ci sono di microsoft per rigenerare il registro?

http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb897426.aspx

Questo è il pagedefrag di microsoft, che ricostruisce la registry deframmentandola.

Nota che gli errori segnalati dalle utility che tu segnalavi sono errori di configurazione, NON errori del registro, quindi questa utility di ms non li sistema.

Se però hai così tanti errori nel registro, l'unica cosa che davvero te lo ripulisce è una bella installazione da zero di windows, fatta SENZA reinstallare sulla stessa installazione di windows.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it

registro di sistema

ho trovato un ottimo programma (Uniblue, RegistryBooster) che mi ha sistemato un file di registro su cui non osavo metter mano. Ha scansionato, ha trovato 803 errori di sistema e li ha sistemati (si è fatto il backup tutto solo) poi ha scansionato gli errori di software e li ha sistemati, poi errori dell'utente. Il Pc (uso XP ) va più spedito, l'ho anche deframmentato.
    Il costo è di 24,95 euro in più ti forniscono System Tweaker.
    E' raccomandato da Microsoft, quindi dovremmo poter stare tranquilli.
    Vedi tu, se può servirti. Ciao.

Permessi di invio