Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

META e parole da indicizzare

Salve. Ho creato un sito di diverse pagine.
    Ho inserito i miei meta compreso il seguente:
    <meta name="keywords" content="appartamenti case fittasi affitto estate estivo mare vacanze agosto">
    dove queste sono le parole da indicizzare da parte deimotori di ricerca.
    Ovviamente nel corpo del sito ci sono una marea di altre parole, descrizioni dei luoghi messi da me oltre a parole messe da publisher quale programma che ho utilizzato per fare il sito internet.
    Ho creato la mia sitemap e l'ho comunicata a google per farla indicizzare.
    Ebbene l'indicizzazione del sito stà avvenendo ma, consultando i risultati ottenuti da google riguardo le parole maggiormente presenti nel sito, ho costatato che le mie parole non sono state neppure mensionate, le parole che sono state maggiormente trovate sono altre che non mi interessano e, sinceramente, non ricordo neanche di averne messi così tante.
    Come posso risolvere il problema?
    Grazie.
    Marco

Sul meta keyword si è discusso molto nella sezione motori di ricerca e web marketing, prova a fare qualche ricerca lì.

Google non tiene affatto conto di questo tag, perché spesso non rappresenta adeguatamente il contenuto delle pagine; per ipotizzare il contenuto delle pagine, ogni documento viene analizzato nel dettaglio e vengono estratte le parole o le sequenze di parole ritenute rilevanti.
    Anche gli altri motori di ricerca ormai assegnano un valore modesto alle keyword proposte nel meta keyword.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e per avermi spostato nella sessione giusta.
    Ho consultato un po le faq di questa sessione circa i metodi di indicizzazione dei siti ma le risposte lasciano un po a desiderare, sono poco chiare e vaghe.
    Ho fatto delle ricerche su internet ma tutti mi portano principalmente ai meta, meta ritenuti dagli utenti di questo forum inutili.
    So anche che gli spider di google analizzano tutta la pagina e indicizzano le parole che trovano più spesso ma non posso inserire in continuazione nel sito le parole che voglio io in quanto il sito stesso verrebbe ridicolizzato (ripetere nella descrizione sempre le stesse parole mi sembra inopportuno), a meno che non si possano renderle invisibili all'utente ma visibili agli spider.
    Se qualcuno può dirmi come indicizzare il mio sito o, magari, ha qualche link a documenti attendibili me lo faccia sapere, li studierò prima di chiedere consigli.
    Grazie.
    Marco

Ciao Marco,
    fossi in te comincerei da questa guida.

http://www.google.com/intl/it/webmas...r-guide-it.pdf

Quanto a rendere invisibili le parole, evita!!!! Se non vuoi che Google penalizzi il tuo sito o addirittura che venga bannato!

Ricordati di mettere le keyword che può ti stanno a cuore nei seguenti punti:
    - meta description (per la creazione degli snippet);
    - h1, h2, h3, h4...;
    - alt delle immagini
    - soprattutto nelle prime 100 parole
    - in-links
    - no negli out-links

Ok. Grazie.
    Studierò!!
    Ciao.
    Marco

Originariamente inviato da holicGirl
    Ricordati di mettere le keyword che può ti stanno a cuore nei seguenti punti:
    - no negli out-links
    Scusa, perché?

Per out-links, intendo link indirizzati verso pagine che non fanno parte del nostro sito.
    Quindi se nell'anchor text dell' out-link inserisci delle keyword per le quali vuoi che il tuo sito sia trovato dagli utenti, in realtà favorisci l'altro sito: l'out-link esprime una sorta di voto che tu dai a quella pagina (che riceve così un in-link).
    Google tiene conto anche dei "voti" (=link) che una certa pagina/sito riceve.
    Comunque utilizzando l'attributo rel=nofollow, il link non dovrebbe essere preso in considerazione dall'algoritmo di Google.

Spero di essere stata chiara

Grazie della risposta,

Originariamente inviato da holicGirl
    Quindi se nell'anchor text dell' out-link inserisci delle keyword per le quali vuoi che il tuo sito sia trovato dagli utenti, in realtà favorisci l'altro sito: l'out-link esprime una sorta di voto che tu dai a quella pagina (che riceve così un in-link).
    E sei sicura che questo non possa favorire, oltre al sito linkato, anche il sito che linka?

Direi proprio di sì!

Comunque sono talmente tante le componenti che influenzano le SERP che se una pagina è ben fatta, con un ottimo contenuto e che rispetta le varie linee guida raccomandate da Google/Yahoo ecc., non sarà certo un out-link contenente una "tua keyword" che la penalizzerà.

Rimango perplesso... e non sono l'unico ad aver avuto esperienza che i link out possano favorire il ranking. Tuttavia, grazie per la risposta.

Permessi di invio