Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

controllare applicazioni online

Mi scuso per il titolo poco delucidante ma non sapevo cosa scrivere
    Quello che volevo sapere è se esiste un qualcosa (classi, funzioni etc) che mi permettesse di controllare le connessioni effettuate da altri programmi.
    Vi espongo il mio esempio.
    Esiste un gioco online "X".
    Io voglio creare una pagina internet che nel momento in cui mi connetto al gioco, salvi in automatico su un database i dati della mia connessione (ad esempio il server in cui gioco etc). in modo da visualizzare un elenco di tutti gli utenti online.
    Se esistesse un nome sarei davvero molto happy
    Se il modo esiste ma serve un altro linguaggio ditemelo che lo imparo e poi chiedo nella sezione giusta ^^
    Grazie in anticipo anche solo per aver letto fino a qui

Utente di HTML.it
    Ciao,

la tua richiesta è un po vaga... sicuramente esistono sturmenti simili, da gioco gioco. Di solito queste "api" sfruttano xml o json per fa comunicare server e client.

Gabriele

Dubito che esista un'api specifica per questo gioco (anche perché è protetto da un programma che fa di tutto per evitare accessi al server non autorizzati e modifiche ai file del gioco). A me serviva più un qualcosa di generico che "intercettasse" i dati inviati da questo gioco al server... Spero di essere stato un po' più chiaro...

Utente di HTML.it
    Non credo proprio ci sia, ti conviene vedere la documentazione e i servizi di questo game server per verificare che abbia gia implementato delle api o un sistema di integrazione con altri applicativi.

Gabriele

Permessi di invio