Ragazzi, vi devo ancora un po' stressare con il problema delle tabelle (vedi punto Nr.1).
Ho salvato il codice HTML della Homepage e l'ho caricato quindi come file htm sul sito come pagina di prova. A questo punto nessun PHP in gioco, giusto?

L'effetto è esattamente lo stesso. La colonna di sinistra carica bene senza problemi. Poi è il turno di quella centrale che carica diciamo in modo regolare. Poi arriva la terza colonna a rompere le OO e la colonna centrale, disturbata dalla presunzione della colonna di dx, si sposta un po' a sx e si va ad affiancare alla colonna di sx. Robe da matti!

A questo punto ho fatto vari test andando a modificare il file htm. Se elimino completamente la colonna di dx, il problema è risolto ma la colonna centrale non è più affiancata a quella di sx.
Se diminuisco la dimensione della colonna di dx oltre una certa larghezza, anche qui il problema si risolve ma la colonna centrale non è affiancata a quella di sinistra. Se diminuisco la larghezza un po' di meno, allora la colonna centrale riprende a traslare.

Probabilmente è un gioco da ragazzi ma io proprio non riesco a capire!
Ma ci sarà un modo per fissare la colonna centrale in una certa posizione e non farla più spostare quando vengono caricate le altre colonne no?

Spero di aver toccato i vs cuori