Io farei un'uscita con il giornale con gli spazi lasciati bianchi dove ci sarebbero dovuti essere gli articoli frutto di intercettazioni e a parte un secondo giornale, in allegato, con tutti gli articoli mancanti dal primo.

Tuttavia la vedo dura in ogni caso. La gente ormai si fa passare tutto addosso senza muovere più un dito. Ci si mobilita solo quando ci mettono in cassa integrazione, quando ci chiudono lo stabilimento dove lavoriamo, quando ci toccano la tredicesima o la pensione. Tutto il resto non ci interessa più di tanto, con il risultato che tutto il sistema si deteriora e marcisce, fino ad arrivare a livelli così bassi che poi un giorno ci si guarda in faccia e dando la colpa al politico di turno ci si chiede come sia possibile essere arrivati ad una simile situazione di sfascio.

Quando passerà la legge bavaglio (perchè ormai è solo questione di tempo, di capire se sarà quest'anno o fra 3 o 4...), alla fine avremo dato il via libera ad una nuova stagione di furberie e di degrado istituzionale. E verrà un giorno in cui saremo tutti incazzati con qualcuno perchè le cose vanno di male in peggio.