Eh, sì, purtroppo so che non esiste un vero e proprio valore di ritorno, speravo solo che si potesse ottenere ciò che viene stampato dalla pagina, un po' come si fa con ajax...
Il punto è che non posso risolvere con una funzione inerna, perchè la computazione della seconda pagina deve avvenire su un altro server e, come ho già detto, non posso semplicmente chiamare le pagine e passare argomenti con get e post...
Postare quitutto il codice è improponibile, ma se vuoi posso spiegarti meglio qual'è la mia situazione.
Immagina che ci siano due server. Uno, il primo, contiene la pagina che ha bisogno della computazione di un'altra pagina, presente sul secondo. Il primo conosce l'URL del secondo e della sua pagina, ma non viceversa, perciò il primo può chiamare la pagina del secondo e farla computare, ma il secondo non può passare alcun valore al primo in maniera diretta per fornirgli il risultato di tale computazione. E' dunque necessario che il primo possa recuperare da qualche parte una informazione prodotta dal secondo. Purtroppo la cosa è ancor più complicata di così, perchè non posso neanche supporre di utilizzare qualche locazione comune per salvare file o dati, visto che le operazioni che ho descritto possono avvenire per più utenti che accedono alla prima pagina e anche in contemporanea...
Hai idea del se esista qualcosa che possa risolvermi il dilemma esistenziale?