Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

[VB6]Winsock: Error 10061

Buongiorno/Buonasera,
    come da titolo, ho un problema in VB6 con il controllo winsock. Come da nuovo scriptatore, sto cercando di creare una Chat Room che utilizza appunto proprio il controllo Winsock.
    Vado ad aprire prima il server, che appena aperto va subito in Listen sulla porta 100, e successivamente il client, dove inserisco l'ip del mio pc e tento di connettermi. E' proprio in questo momento che ricevo l'errore "Error 10061: Connection forcefully rejected." .Provo a disabilitare temporaneamente l'antivirus (AVG) e il firewall ma nulla. Provo inoltre a far partire sia il client sia il server dal computer di mia sorella, connessa anche lei allo stesso adsl del mio pc, ma niente.
    Invece se provo ad aprire sia il server che il client sul mio pc, ed inserire nel client l'ip locale (127.0.0.1 o 192.168.1.2) riesce a connettersi .
    Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema.

Attendo vostre risposte .

Scusa ma quando provi con 2 pc diversi, che IP usi? Perchè se usi per esempio 127.0.0.1 è normale che non riesca la connessione, visto che si riferisce alla rete locale..

Non so se sono stato chiaro..

Utente di HTML.it
    Quando uso 2 pc differenti uso l'ip pubblico (es. 56.72.132.98) , che fra l'altro è uguale su tutti e due i pc, poichè entrambi connessi allo stesso adsl. Mentre quando cerco di connettermi su un solo pc uso l'ip locale (127.0.0.1).

In genere l'errore a cui ti riferisci può essere causato da:

1. host inattivo (server o client)
    2. errore nella porta
    3. router che blocca tale porta (o programma)

Prova a ricontrollare tutto..

Utente di HTML.it
    Allora, ho provato a fare il port forwarding del mio Alice ADSL aprendo la porta 100, poi ho disinstallato completamente AVG, ho disabilitato il firewall ed infine ho ravviato il tutto.
    Risultato: stesso errore di prima .

Spero che mi aiuterete.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Davidex3
    Allora, ho provato a fare il port forwarding del mio Alice ADSL aprendo la porta 100, poi ho disinstallato completamente AVG, ho disabilitato il firewall ed infine ho ravviato il tutto.
    Risultato: stesso errore di prima .

Spero che mi aiuterete.
    Forse non hai fatto correttamente il port forwarding.

Se dal tuo PC (IP locale 192.168.1.2) ti colleghi a quello di tua sorella (IP locale 192.168.1.3) il server deve girare in quello di tua sorella, il router deve essere configurato per fare il port forwarding dell'IP pubblico (porta 100) sull'IP 192.168.1.3 e tu ti devi collegare all'IP pubblico con il tuo client.

Niente firewall, ovviamente, in nessuno dei due PC, almeno per la porta indicata (P.S. meglio scegliere porte oltre la 1024 e non la 100)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Ma se attivo sia il client che il server sul mio pc e metto come ip l'ip pubblico, è possibile che funzioni?

E' possibile ...

Utente di HTML.it
    Aggiornamenti, adesso se spengo il pc server e dopo lo riaccendo, il programma magicamente funziona, il client riesce a connettersi, però soltanto una volta, dopodichè mi ridà l'errore 10061...
    Suggerimenti?

Ma quale codice usi?

Permessi di invio