http://www.etag.ae/
Bè si, forse era meglio spiegarti da subito il mio problema,in sostanza quello che desidero fare è una struttura molto simile a quella del sito che ho linkato, quindi con un contenitore, un header, uno spazio per il contenuto e il footer che si estendono al 100% della lunghezza dello schermo senza lo spazio laterale (come nel caso del forum di html.it) .
Credo di aver risolto il problema iniziale cioè il mio timore che il sito potesse essere visualizzato in maniera sbagliata a seconda delle risoluzioni, ho assegnato alla lunghezza del contenitore il 100% (quindi dovrebbe estendersi per tutte le risoluzioni al 100%) mentre per quanto riguarda il resto ho assegnato misure in px. Devo ancora testare l'efficenza della struttura, spero vada bene.
No, non sbagli, mi sono espresso male, il fatto è che strutturare un sito con le tabelle risulta molte volte più semplice rispetto ad una struttura con i div quindi mi domandavo se, alla luce dei problemi che stavo incontrando, non fosse il caso di utilizzare le classiche tabelle.Non capisco, quando dici "con le tabelle non succede". Assegnare una larghezza di 1100 pixel a una tabella ha lo stesso risultato di assegnare 1100 pixel di width a un div: sbaglio?