sebbene si possa fare direi che è un'operazione un attimo "suicida" perché è MOSTRUOSAMENTE pesante

Inoltre una tabella longtext può contenere fino a 4gb di testo il che significa che tu stai richiedendo a mysql, potenzialmente, di buttarsi in memoria 8gb di byte (un singolo byte/carattere verrebbe trasformato in 2 caratteri che identificano un byte della tabella ascii) per poi applicargli su un'espressione regolare.

Decisamente, oltre a rivedere la struttura della tabella, ti consiglio anche di cambiare sistema ... perché non effettui questo controllo a priori, ovvero all'inserimento dei dati?

In questo modo non avresti proprio il problema ... se contengono qualcosa che non devono contenere fai quello che devi fare (o se ti serve farlo in un secondo momento attivi un flag ... vedi tu)

Comunque, giusto per convenienza la regexp ti converrebbe farla utilizzando i caratteri che ritieni che debbano esserci ... se poi ci devono stare tutti e 128 (che poi quelli "utilizzabili normalmente" sono molto meno) li scrivi a mano ... il processo andrebbe MOLTO più veloce anche se l'espressione regolare è leggermente più lenta