Salve a tutti!
Devo fare una cosa molto molto semplice con Js/CSS del tipo:
> Rendi sfondo grigio semi-trasparente
> display:block su un div definito (OK)
Senza appoggiarsi agli script lightbox esistenti, come faccio a fare il primo passaggio?
Salve a tutti!
Devo fare una cosa molto molto semplice con Js/CSS del tipo:
> Rendi sfondo grigio semi-trasparente
> display:block su un div definito (OK)
Senza appoggiarsi agli script lightbox esistenti, come faccio a fare il primo passaggio?
Guybrush Threepwood
crei preventivamente un div alto e largo 100% con z-index elevato, opacity:xx%, display: none, position: absolute e poi con javascript ontuoevento lo rendi visibile.
Ho inserito un div (per ora visibile fisso) con queste caratteristiche
con filter: alpha(opacity=80); funziona solo con IE, cosaa uso per farlo funziare anche con chrome?codice:z-index:5000; position:absolute; width:100%; height:100%; left:0px; top:0px; background-color:#999999;
Guybrush Threepwood
Risolto
Grazie!codice:z-index:1000; filter: alpha(opacity=80); -moz-opacity:0.8; -khtml-opacity: 0.8; position:absolute; width:100%; height:100%; top:0px; left:0px; background-color:#000000; display:none;
Guybrush Threepwood
mi scuso ho scritto il post precedente molto veloce, l'opacity è un valore da 0 a 1 e quindi niente %. se è spostato metti anche top:0 e left:0 (ovviamente quel div deve essere discendente diretto di <body>). ciao.
Edit: Hai fatto prima da solo!![]()
ho ancora un problemino
Div "dietro"
Div "maschera"codice:z-index:1000; filter: alpha(opacity=80); -moz-opacity:0.8; -khtml-opacity: 0.8; position:absolute; width:100%; height:100%; top:0px; left:0px; background-color:#000000; display:none;
Così funziona con chrome, ma non con IE.. (con ie mi va sopra tutto il "dietro" e ho un po sfasato il div "maschera")codice:position:absolute; background-color:#F0F0F0; display:none; border:10px solid #cccccc; color:black; padding:2px; z-index:5000; width: 900px; height: 600px; position: absolute; top: 50%; left: 50%; margin-top: -400px; margin-left: -450px;
sembrerebbe un problema di z-index insomma...
Guybrush Threepwood
Non è che includi la maschera all'interno dell'overlay (il div con la trasparenza)? Ho provato a buttare giù due righe qui e mi pare funzionare.
difatti, problema mio
Ho incluso anche lo script.aciolus per l'ordinamento visuale.. con Chrome funziona, con IE da quel problema...
Guybrush Threepwood