Prima di tutto la classe mi sembra incompleta, ovviamente non hai scritto il restante codice, come inserisce l'utente le variabili??
Inoltre il calcolo del tempo non mi sembra corretto.
Non danno lo stesso risultato!!codice:Dim data1 As Double = DateTime.Now.ToOADate - DateTime.Now.AddDays(-10).ToOADate Dim data2 As Double = (DateTime.Now - DateTime.Now.AddDays(-10)).TotalDays
Ovviamente la differenza tra le due date è 10 gg ma data1 risulta essere 9,99 mentre data2 risulta essere correttamente 10.
Poi visto che ci siamo, per rendere il codice più leggibile, usa correttamente i nomi dei metodi e variabili. I primi si scrivono secondo le notazioni Pascal ovvero la prima lettera di ogni parola maiuscola. Quindi:
da
acodice:Public Sub calcolaPeriodo() ' calcolo la differenza fra date tempo = dataFinePeriodo.ToOADate - dataInizioPeriodo.ToOADate End Sub
Non usare le i singoli caratteri per le variabili, tranne ad esempio per i cicli For...Nextcodice:Public Sub CalcolaPeriodo() ' calcolo la differenza fra date tempo = dataFinePeriodo.ToOADate - dataInizioPeriodo.ToOADate End Sub
Quindi:
acodice:s.calcolaPeriodo()
Inoltre, anche se funziona correttamente, la MessagBox nella classe mi sembra un pò bruttina.! Forse meglio..codice:MyInteressi.calcolaPeriodo()
codice:Public Function VediRisultatoInteressi() as string return interessi End Sub![]()

Rispondi quotando