Ciao a tutti!
Spero di trovare qualcuno davvero in gamba qui dentro ad aiutarmi ad uscire da questo problema che mi blocca da un bel po di tempo ormai:
Ho scaricato un progetto Java open source con annesso file build.xml per la compilazione automatica tramite ant.
Provando quindi a lanciare ant build, mi ritrovo a dover affrontare questo messaggio:
codice:
[javac] /....java:216: cannot find symbol
[javac] symbol  : method values()
[javac] location: class ...
In pratica c'è una classe che itera su un Enum di un'altra classe di un altro pacchetto (la visibilità è ovunque public) utilizzando il metodo values(), che da quello che ho visto viene implementato implicitamente, ma tale metodo non viene riconosciuto.
Nel dubbio ho fatto le mie prove, scrivendo due piccole classi, una pubblica con enum pubblico, e l'altra che itera tramite il metodo value(). E infatti tutto funziona. L'unica differenza che mi viene in mente è che quello che non va utilizza ant, il mio test l'ho fatto tramite compilazione manuale. Ho pensato quindi che il problema forse è che ant utilizza una versione di javac antecedente agli Enum. Ma digitando ant -v ho notato che la versione del compilatore è la stessa utilizzata compilando a mano.