Originariamente inviato da fermat
in fase di esecuzione mi da questo errore:
codice:
Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.lang.NumberFormatException: For input string: ""
        at java.lang.NumberFormatException.forInputString(NumberFormatException.java:48)
        at java.lang.Integer.parseInt(Integer.java:470)
        at java.lang.Integer.parseInt(Integer.java:499)
        at banca.Banca.jButton1MouseClicked(Banca.java:182)
Per quello che posso vedere. anzi è meglio dire intuendo "a naso" quello che non posso vedere perché non l'hai postato ..... posso dedurre che questa eccezione ce l'hai molto ben prima di settare lo stato di quel tuo oggetto e del salva().

Fai click su un pulsante, presumo tu abbia dei campi di "testo" (o input dall'utente in qualche modo) da cui prelevi una stringa e ne fai il parsing con parseInt(). Se il campo è vuoto, la stringa è vuota ( "" ) e in tal caso non è valida secondo la logica di parseInt!!

Questo non centra nulla con i null, con il DB o con la query. Per ognuno dei campi dovresti fare tu una logica del tipo: è vuoto? Allora puoi: o segnalarlo all'utente come campo "obbligatorio" oppure trattarlo come default es. a 0. Se non è vuoto fai il parseInt(), se esso lancia NumberFormatException potresti nuovamente segnalare il problema all'utente (ha digitato male lui, evidentemente) oppure anche qui applicare un valore di default.

Ma devi scegliere e fare tu qualcosa.