Grazie per la risposta..però ho provato in diversi modi a modificiare il codice ma non riesco a scorrere comunque la lista!
La cosa che non riesco a capire,poi,è perchè l'unico output che ottengo è "che è ricette che è ricetta" nonostante io prima richieda l'output dell'elemento "descrizione"(oltre al fatto che vorrei ottenere la "sottolista" ingredienti).codice:import java.io.*; import java.util.*; import org.jdom.*; import org.jdom.input.*; import org.jdom.output.XMLOutputter; public class LettoreRicette { //variabili nella lettura delle ricette String nomericetta; int numpersonericetta; int quantitaricetta; int tollricetta; public void LetturaRXML() { try { //Creo un SAXBuilder e con esco costruisco un document SAXBuilder builder = new SAXBuilder(); Document document = builder.build(new File("listaricette.xml")); //Prendo la radice Element root = document.getRootElement(); //Estraggo i figli dalla radice List children = root.getChildren(); //RICETTA Iterator iterator = children.iterator(); while(iterator.hasNext()){ Element item = (Element)iterator.next(); System.out.println("che e " + item.getName()); Element descrizione = item.getChild("descrizione"); System.out.println( descrizione.getValue()); Element ingredienti = item.getChild("ingredienti"); Element ingrediente = item.getChild("ingrediente"); //scorriamo la lista List children2 = item.getChildren(); Iterator iterator2 = children2.iterator(); Element item1 = (Element)iterator2.next(); System.out.println("che e " + item1.getName()); while(iterator2.hasNext()){ Element nomeali = item1.getChild("nome"); System.out.println( nomeali.getValue()); Element numpersone = item1.getChild("numpersone"); System.out.println( numpersone.getValue()); } } } catch (Exception e) { System.err.println("Errore durante la lettura dal file"); e.printStackTrace();} } }
Grazie ancora,mi dispiace doverti chiedere ulteriori spiegazioni..ma ho provato a modificare senza risultato il tutto molte volte.

Rispondi quotando