ciao ragazzi come faccio a disattivare per sempre il firewall di mcafee
il problema e che non mi permette ti mettere i computer in rete tra di loro
aspetto risposta
ciao ragazzi come faccio a disattivare per sempre il firewall di mcafee
il problema e che non mi permette ti mettere i computer in rete tra di loro
aspetto risposta
Disattivarlo in blocco mi pare una sciocchezza... spiega meglio qual è il problema.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
semplice i computer prima di mettere il mcafee si vedevano tra di loro e potevo anche andare in internet
adesso che ho installato il mcafee i computer non si vedono ma posso andare in internet senza problemi
se disattivo momentaneamente il mcafee ambito il firewall i computer si vedono tra di loro ma non sono protetti
se inserisco il firewall i computer non si vedono.
Probabilmente c'è qualche opzione da configurare per permettere che la rete SMB funzioni, ma non conosco le impostazioni del firewall in questione, per cui non ti so aiutare.
non ho sottomano un mc afee, ma a memoria dovresti controllare 2 cose:
1) nelle proprietà della sk di rete controlla che non sia attivo lì un firewall atti
vato dall'antivirus (nel caso disinstallalo); trend micro per esempio fa proprio così.
2) seconda cosa da fare eventualmente è quella di gestire delle eccezioni nel firewall di mc afee. dovresti poterle configurare direttamente dall'antivirus, qualcosa tipo "abilitazione dell'indirizzo IP in entrata e in uscita" seguito dall'ip dei pc che vuoi poter raggiungere via rete.
è successa la stessa cosa ad mio cliente; il pc andava in internet ma non riusciva a navigare sulla rete interna.
Se non ricordo male un mio collega ha risolto disattivando il firewall sulla sk di rete, con un po' di fortuna potrebbe essere lo stesso problema anche per te.
altro non mi viene in mente.
Be', ma se disattivi in blocco il firewall sulla scheda di rete a quel punto non fa più il suo mestiere... la via giusta sarebbe creare le eccezioni corrette...
ciao come faccio a disattivare in blocco il firewall della scheda di rete?
perfettamente d'accordo, anche secondo me è meglio mettere le eccezioni, ma non sono in grado di dirgli la procedura corretta perchè non ho mc afee e a memoria non ricordo tutti i passaggi.Originariamente inviato da MItaly
Be', ma se disattivi in blocco il firewall sulla scheda di rete a quel punto non fa più il suo mestiere... la via giusta sarebbe creare le eccezioni corrette...
@roby-lory:
clicca col tasto dx del mouse su risorse di rete e poi scegli proprietà. ancora tasto dx su connessione alla rete locale poi proprietà. nella maschera che si apre trovi il firewall dell'antivirus.