Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ALPHA x TESTO esterno

ALPHA x TESTO esterno

Ciao a tutti vorrei sottoporre un un mio problema, voglio far apparire del testo (modificabile quindi non convertito in curve) su una pagina flash, non in modo netto ma graduale quindi in graduale trasparenza sino ad arrivare al colore pieno, la funzione che potrebbe fare al mio caso è _alpha, non so come gestirla, esiste un file sorgente o qualcuno mi puo aiutare a trovare il codice corretto. Riassumendo carica il testo e compare in modo graduale passando da alpha 0 a alpha 100 quindi pieno colore, piena visibilità.
    Vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Il discorso sarebbe un po' lungo perché c'è più di un problema. Intanto il testo dinamico, se il carattere che lo compone non viene incorporato nel sistema, non può gestire l'alpha e perciò passa da 0 a 100 senza stadi intermedi.
    La seconda cosa è l'animazione che si può fare in tanti modi, dal più banale uso della timeline all'uso di intervalli di tempo con setInterval o enterFrame, ad ancora l'uso di librerie dedicate alle transizioni.

Ognuna delle due cose va sviluppata in base alle tue conoscenze.

Altra cosa, hai parlato di carica il testo, chi, quando e in quale maniera?

scusa ilil ritardo della risposta, praticamente ho trovato un FLA dove il testo viene caricato esternamente da un file di testo, e questo è chiaramente modificabile, tramite alcuni script permette di farlo veere in trasparenza cioe passi da o a 100 alpha attirittura puoi bloccare tratrasparenza, che ne so a 80% alpha. Siccome non c'è solo uesta funzione e tante altre non riesco a estrapolare lo script che mi serve, che mi consigli??!!

Permessi di invio