Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema con windows API

ho windows API sul sito della microsoft, e non ho ben capito il loro funzionamento e il come utilizzarle in un programma C
    utilizzo DEV C++ e quando apro un progetto C mi si presenta la schermata

#include <stdio.h>
    #include <stdlib.h>

int main(int argc, char *argv[])
    {

system("PAUSE");
    return 0;
    }

non riuscendo a far girare nessuna delle funzioni vorrei sapere se devo mettere qualche altro #include o se devo modificare completamente schermata e modo di programmare...
    ps: se qualcuno mi spiega cosa sono di particolare queste API e il loro funzionamento in breve gliene sarei grato!
    grazie! =)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Converrai con me che non si può fare un corso di programmazione C su un forum, né tanto meno spiegarti come funzionano le API di Windows.

Probabilmente non devi fare altro che comprare un libro "di base" sul linguaggio C, studiarlo bene, capitolo per capitolo e, solo dopo averlo finito, cominciare a studiare qualcosa di Windows.

Questo è il normale "percorso" ... se vuoi prendere "scorciatoie", sappi che non funzionano ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

il C lo so usare! ci ho fatto esami ma quello che nn capisco è cosa sono le API e circa come si usino...cioè, sono comandi tipo scanf, printf, while ecc o qualcosa di diverso?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se conoscessi il C, sapresti che scanf e printf sono "funzioni" di libreria del C e non comandi ...

Le API di Windows sono funzioni appartenenti a diverse librerie legate al funzionamento di Windows.

In prima approssimazione, dovrai utilizzare il file include

<windows.h>

e linkare le librerie delle API che intenderai utilizzare (ma saprai bene di cosa parlo, dato che conosci il C ...).

Ultima cosa ... ti sconsiglio vivamente il DevC++ perché è vecchio, non aggiornato e avrai molte difficoltà in certe situazioni ad usare le API di Windows.

Sarebbe ottimale il Visual Studio versione Express di Microsoft.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

OK grazie! =)

Permessi di invio