Devo programmare un codice che mi permetta di confrontare due liste xml..ho trovato due problemi:uno più teorico e l'altro riguardo la programmazione stessa.
1-Il primo problema riguarda in verità dei concetti teorici ..ho fatto un programma con molte classi ..tra queste vi sono due classi per creare due list da file xml...il problema è che,naturalmente, questi metodi che ho applicato li richiamo in un'altra classe che non ha le variabili interessate (lista1,lista2)che sono presenti nelle relative classi.
A questo punto il problema è:come faccio a gestirmi se ho bisogno di un metodo (presente in un ennesima classe) in cui mi servono entrambe?(se richiamo il metodo nella classe di "test" non ho effettivamente inizializzato le liste,che sono invece contenute nelle suddette classi..mentre se decidessi di mettere il metodo in una delle due classi "che leggono" avrò effettivamente una delle due liste disponibili..ma l'altra sarà nell'altra classe!).
Sicuramente questo è un problema di facile risoluzione e testimonia alcune mie lacune...però una spiegazione su come comportarmi mi chiarirebbe molto le idee!
2-Il secondo dubbio è..create le due liste (a e b;aventi all'interno elementi string) devo verificare se hanno elementi uguali..ho provato ad usare equals ma non compie alcuna verifica..semplicemente mi scrive gli elementi presenti nella stessa posizione (i).
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà con questi miei dubbi forse banali.codice:if(a.get(i).equals(b.get(i)));