Dico la verità .. non ho capito una mazza !
Intanto non capisco perchè nel seguente costruttore si metta tra parentesi 'int annonascita' quando la variabile si chiama 'annodinascita' ..

codice:
       
// Costruttori                     
public persone(int annonascita)    
{                                  
  this(annonascita, "Non Conosco");
}
poi ..
mi sembra di aver capito che con questo codice, in sostanza non stò inizializzando, ma stò assegnando alle variabili (annodinascita e Cognome) altre 2 variabili che verranno valorizzate più avanti nel codice .. (senò non capisco come sia stato inizializzato 'annodinascita' che è un intero).
è corretto ?
.. anche se non ne capisco il senso visto che non mi spiego, se così fosse, perchè non posso usare direttamente le variabili originali (annodinascita e Cognome) !?
.. e questa assegnazione mi verrebbe da dire che avvenga qua:

codice:
annodinascita = annonascita;        
this.Cognome = Cognome;
e sopratutto .. cosa stò facendo in concreto nei seguenti punti .. ?
(tra l'altro nel primo caso trovo prima 'annonascita' e poi "Non Conosco", nel secondo trovo prima '0' e poi 'Cognome'.
codice:
this(annonascita, "Non Conosco");
e
codice:
this(0, Cognome);
Se qualcuno mi può illuminare gli sarei molto grato.
grazie mille