Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Passare database da mssql a easyphp!

Allora ho, come da titolo, un database bello grande fatto con mssql, prima di riparare il computer sul quale è allocato(è tutto in locale) dovrei salvare tale database.

Su un'altra macchina per comodità e facilità d'uso ho easyphp e vorrei portare il vecchio database mssql su easyphp. Con mssql manager ho digitato exstract database e dovrei aver estratto tutto in un file sql, tant'è che mi si crea il file, e l'ho salvato piu volte in varie codifiche in modo da avere piu possibilità in caso di problemi.

A questo punto ci sono varie problematiche.

Inizialmente con php myadmin su easyphp non mi caricava il database perchè il file era troppo grande.Ho modificato il php.ini(ma vi chiederei di scrivermi le operazioni così stò sicuro) e ho portato a 300M il caricamento dei file.Adesso però mi caccia una serie di errori a seconda del database che vado a caricare. L'ultimo riguarda i file codificati in utf8 e ascii ed è il seguente

#2006 - MySQL server has gone away non so bene perchè!

Altrimenti con la codifica base di mssql esce questo:

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 27777335 bytes) in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.2i\phpmyadmin\libraries\import.lib.php on line 114

Da dove potrei cominciare per risolvere?

Accetto tutto, anche smontare il pc ma DEVO recuperare quel database altrimenti se si rompe il pc che lo monta sono finito!

Grazie in anticipo!

siccome il file è immenso e phpmyadmin non è certo il miglior software del mondo (leggasi tenta di caricare tutto in memoria invece di parsare ed eseguire a spezzoni il file) devi aumentare anche la memoria a 300mb

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Io per un esigenza simile una volta ho usato SQLyog: ha tutto quello che serve per trasferire la roba da mssql a mysql senza dolori

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    A. e naturalmente si puo' sempre usare ms access in modalita gateway intermedio, con mysql connector: import external data via odbc da mssql, e poi si esporta sempre via odbc (usando il driver del connector) direttamente nel mysql. Perdi le chiavi, indici, relazioni (se non ricordo male), ma le puoi ovviamente ricreare dopo a mano.

Utente di HTML.it
    Comincio da daniele, potresti dirmi cosa modificare in easyphp se nn erro nel php.ini per aumentare la memoria?Io credo di averlo già fatto ma nn ne sono sicurissimo.Meglio esserne certi diciamo!

Adesso nel frattempo provo il programmino, script o non so consigliato da buby.

Tra l'altro voelvo chiedere secondo voi con quali caratteristiche devo salvare il database da mssql? Magari potrebbe essere anche quello !

Grazie in anticipo!

guarda se fai come ha detto bubi, con sql yog, fai molto prima

cmq il valore nel php.ini è memory_limit, mettilo a 400M cosi dovresti essere apposto

in realtà dovresti aumentare anche il max_execution_time a qualche decina di minuti perché il file è parecchio grande e phpmyadmin parecchio lento

Permessi di invio