Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problemi con jar

Utente di HTML.it

Problemi con jar

Salve ragazzi ho un problema:

Ho creato una mia libreria di classi che a sua vokta utilizza un libreria esterna la common lang di apache. Nei progetti che utilizzo poi mi chiede sempre di aggiungerla. come mai? se io già la inserisco nella mia libreria che carico ovviamente, e come mai succede solo con questa libreria?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Non è chiaro cosa intendi: esegui da linea di comando o usi un qualche ambiente di sviluppo (Eclipse, NetBeans, ecc.)?

Utente di HTML.it
    ciao allora uso netbeans.

mi spiego meglio. Ho creato una libreria dove ho inserito delle classi che a loro volta usano delle librerie esterne che ho caricato nella cartella lib del progetto. Nel momento in cui vado a creare una classe che usa la mia libreria devo importarmi la common lang lo stesso anche se già c'è nella mia libreria. questo però succede solo con questa libreria.

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Non uso NetBeans (anzi, solitamente non uso nessun IDE, mi creo io gli script di compilazione/esecuzione necessari), però normalmente i .jar utilizzati devono essere segnalati esplicitamente.
    Cosa intendi per "devo importarmi"? Ti riferisci alle direttive "import" da inserire nelle classi java?

Permessi di invio