Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di fenics

una macchina per lavorare su montaggio video e audio

Ragazzi mi servirebbe un consiglio, c' è un tizio che mi ha chiesto un computer per un certo tipo di lavoro. Gli servirebbe una " super macchina", estremamente veloce per fare montaggi video e audio, per la musia, con una scheda raid 0 o 1 (la più sicura sarebbe il raid 1, ma a lui interessa la velocità) per montare 2 HDD da 1 TB l' uno, oppure 2 da 500 se più indicati. Lui ua un programma per tipo il final cut del mac. E ad ogni modo che genere di computer gli consigliereste?? Per dire, lui vorrebbe comprarsi anche uno xeon, ma per un assemblato mi consigliereste qualcosa?? Come sistema operativo vorrebbe un xp a 64bit,cOnsigliatemi voi per favore. Grazies

perchè non risonde mai nessuno?? Vi sono antipatico??

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da fenics
    Forse perchè sono passate solo due ore ?

Forse perchè è una domanda che con il software ha poco a che fare ?

Sposto in Hardware Desktop

ok, spostato in hardware desktop, ma ora?? Mi vuole aiutare qualcuno?? Per me è importante sapete. Cmnq grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it
    che genere di computer gli consigliereste?? Per dire, lui vorrebbe comprarsi anche uno xeon, ma per un assemblato mi consigliereste qualcosa??
    sai anche l'italiano serve...per farsi rispondere!!

fai una domanda ben precisa e la gente ti risponde più facilmente.

è chiaro che serve un pc di fascia molto alta:

gli xeon sono sicuramente processori molto performanti ma forse più indirizzati ad un utillizzo server, credo che in termini di prestazioni possa andar bene anche un i7 860 Lynnfield.

sicuramente un SO 64bit per gestire 4 o forse meglio 8 giga di ram e tanto vale scegliere seven in ambiente micrososft piuttosto che xp tenendo conto delle compatibilità con i programmi che vuole utilizzare
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bootzenn
    sai anche l'italiano serve...per farsi rispondere!!

fai una domanda ben precisa e la gente ti risponde più facilmente.

è chiaro che serve un pc di fascia molto alta:

gli xeon sono sicuramente processori molto performanti ma forse più indirizzati ad un utillizzo server, credo che in termini di prestazioni possa andar bene anche un i7 860 Lynnfield.

sicuramente un SO 64bit per gestire 4 o forse meglio 8 giga di ram e tanto vale scegliere seven in ambiente micrososft piuttosto che xp tenendo conto delle compatibilità con i programmi che vuole utilizzare
    Quoto tutto e aggiungo che se non si indica anche un budget massimo si puo' fare un pc che va da 1.000 a 10.000 euro

Ha già un monitor?

Lo userà solo per video editing?

boh a me messa cosi' pare troppo generica la richiesta, per una "super macchina"

considerando che per montaggio video occorrono pc molto potenti....bisogna sapere anche a quale livello di montaggio video si vuole operare......

i componenti basilari sono
    cpu i7 940-950
    ram 12gb ddr3 in triple channel (esistono anche i kit da 24gb ma a prezzi molto elevati)
    considera che con la suite adobe soprattutto con after effects + ram c'è e + si possono applicare effetti in anteprima caricandoli nella ram
    scheda video quadro fx 3800 in su che supporta l'accelerazione hardware tramite cuda per compressioni video anche in h264 e applicazioni di effetti calcolati dalla scheda video
    ultimo punto fondamentale nel montaggio video è la velocita' dei dischi....

la scelta migliore per rapporto prezzo prestazioni è utlizzare un raid10 con 4hd da 1tb sata2 in modo da beneficiare della velocita' del raid0 a la sicurezza del raid1 (va bene anche utilizzare l'ich10r presente nelle motherboard x58 se non si vuole spendere 800-1000€ per un controller aggiuntivo di un certo livello

l'alternativa molto + costosa è utlizzare dischi ssd ma per avere capienze di un certo livello bisogna sostenere una spesa dai 2000e in su.....per non parlare delle card pci-express come il revo drive ocz presentato da poco che ha prestazioni fantastiche arrivando a capienze anche di 1tera ma anche questo ha un certo tipo di costo

è fondamentale sapere il totale che si è disposti a spendere......si possono fare consigurazioni anche da 30.000e
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

ho capito, questo tizio non baderebbe a spese, certo, sempre entro un certo limite; non arriverà di certo a quei 30000€ che dice beppelega. Ma penso che entro 20000€ e qualcosa di poco superiore ce li spende.

Cmnq non sono molto daccordo sui dischi, un raid o e 0 opuure è 1 no?!? Come puoi fare un radi 0 e 1 insieme?? CMnq non è meglio 2 HDD da 1 TB non raid, configurando il software audio/video per usare un disco come sorgente e l' altro come destinazione. Così facendo non è meglio?

il raid10 è la somma dello 0 e dell'uno in modo da avere la stessa velocita' del raid0 e la sicurezza del raid1 ma occorrono minimo 4 dischi
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Permessi di invio