allora il problema è che per aggiungere non ho comandi fa da se la tabella e fin quì okOriginariamente inviato da power.mobile
io uso VB2003 ma la logica dovrebbe essere simile, quando esegui il comando di Update l'adapter esegue il comando SQL relativo allo stato del record, se lo stato è added sarà il comando Insert, se modified sarà Update e se è deleted sarà Delete. quindi da qualche parte dovrebbero esserci specificati questi tre comandi. l'errore che hai vuol dire che il comando Delete ti manca. trova dove hai le stringhe e le dichiarazioni dell'adapter ed inseriscilo.![]()
![]()
per eliminare dovrei fare un delete command e per il codice pensavo a
ma mi da che delete non è un membro di windowsform1.tabelladatagridviewcodice:TabellaDataGridView.CurrentRow.Delete()
io quando cancello uso la x sul binding navigator (che infatti non capisco perchè quel bip di tastino non ha un codice, cancella senza avere un codice scritto) e la riga scompare effettivamente ma non mi salva il cambiamento e quando salvo restituisce un errore
per la modifica pace, che modificare cancellerò la riga e ne ricreerò un altra e metto le celle in readonly in modo da non modificarle e da non creare un errore
se te fossi in me come lo faresti il pulsante per eliminare la riga?(il codice intendo)